Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

L’esperto a VN: “Veretout giocatore pronto, può essere lui il dopo Vecino. Il ruolo…”

Il punto sul centrocampista dell'Aston Villa, che nella passata stagione ha giocato in prestito al Saint Etienne. Adesso è vicinissimo alla Fiorentina

Redazione VN

La Fiorentina ha praticamente chiuso l'affare che porterà in viola il centrocampista dell'Aston Villa, classe 1993, Jordan Veretout. Il giocatore, nella passata stagione, ha giocato in prestito in Francia al Saint-Etienne. Per approfondire meglio le sue caratteristiche, la redazione di Violanews.com ha contattato il giornalista di Premium Sport, Fabio Fava, esperto di calcio francese. Ecco la sua opinione su Veretout:

"Col suo acquisto la Fiorentina porta a casa un calciatore pronto. Nella passata stagione ha giocato soprattutto nel ruolo di mezz'ala e ha mostrato le sue qualità in fase di inserimento. In particolare Veretout è molto bravo ad attaccare gli spazi vuoti lasciati dalla punta per rendersi pericoloso anche in fase gol. Nel Saint Etienne è stato sicuramente tra i migliori".

E' l'uomo giusto per sostituire Vecino, ormai a un passo dall'Inter?

"E' un giocatore comparabile all'uruguaiano. Anche lui arrivò dall'Empoli da mezz'ala, potrà adattarsi al ruolo di centrocampista centrale nel 4-2-3-1 a cui sta pensando Pioli".

Ha le qualità per essere un titolare dei viola?

"Secondo me si. Non è uno di quei giovani che hanno bisogno di molto tempo per entrare nelle dinamiche della squadra. E' un discorso simile a quello che possiamo fare per Eysseric: sono giocatori abbastanza giovani ma già pronti per determinare. In più giocava nel Saint Etienne, squadra che ha tra i tifosi più caldi di tutta la Ligue 1, un po' come sono i tifosi viola in Italia. Saprà resistere alla pressione di uno stadio come il Franchi".

tutte le notizie di