La Fiorentina ha praticamente chiuso l'affare che porterà in viola il centrocampista dell'Aston Villa, classe 1993, Jordan Veretout. Il giocatore, nella passata stagione, ha giocato in prestito in Francia al Saint-Etienne. Per approfondire meglio le sue caratteristiche, la redazione di Violanews.com ha contattato il giornalista di Premium Sport, Fabio Fava, esperto di calcio francese. Ecco la sua opinione su Veretout:
senza categoria
L’esperto a VN: “Veretout giocatore pronto, può essere lui il dopo Vecino. Il ruolo…”
Il punto sul centrocampista dell'Aston Villa, che nella passata stagione ha giocato in prestito al Saint Etienne. Adesso è vicinissimo alla Fiorentina
"Col suo acquisto la Fiorentina porta a casa un calciatore pronto. Nella passata stagione ha giocato soprattutto nel ruolo di mezz'ala e ha mostrato le sue qualità in fase di inserimento. In particolare Veretout è molto bravo ad attaccare gli spazi vuoti lasciati dalla punta per rendersi pericoloso anche in fase gol. Nel Saint Etienne è stato sicuramente tra i migliori".
E' l'uomo giusto per sostituire Vecino, ormai a un passo dall'Inter?
"E' un giocatore comparabile all'uruguaiano. Anche lui arrivò dall'Empoli da mezz'ala, potrà adattarsi al ruolo di centrocampista centrale nel 4-2-3-1 a cui sta pensando Pioli".
Ha le qualità per essere un titolare dei viola?
"Secondo me si. Non è uno di quei giovani che hanno bisogno di molto tempo per entrare nelle dinamiche della squadra. E' un discorso simile a quello che possiamo fare per Eysseric: sono giocatori abbastanza giovani ma già pronti per determinare. In più giocava nel Saint Etienne, squadra che ha tra i tifosi più caldi di tutta la Ligue 1, un po' come sono i tifosi viola in Italia. Saprà resistere alla pressione di uno stadio come il Franchi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA