All'Olimpico si gioca Roma-Fiorentina, gara-crocevia per le ambizioni europee dei viola. Pioli deve fare i conti con le assenze di Badelj e Chiesa, i due giocatori più rappresentativi della squadra; per sostituirli spazio a Dabo e alla conferma di Eysseric. Da valutare nel corso dei 90' sarà la disposizione tattica degli undici viola: la difesa a quattro è cosa certa, mentre per quanto riguarda il centrocampo la discriminante ha un nome e un cognome, quelli di Marco Benassi. Se l'ex Torino si muoverà in posizione più esterna (come ad inizio stagione) lo schieramento potrebbe somigliare più ad un 4-2-3-1, mentre se Pioli dovesse lasciarlo al fianco destro di Dabo avremmo un più classico 4-3-3 con licenza di variare concessa a Saponara.
senza categoria
Le formazioni ufficiali: Pioli conferma la fiducia a Eysseric, nella Roma c’è Nainggolan
Le scelte definitive di Di Francesco e Pioli. Si gioca alle 18
Dall'altro lato Di Francesco recupera in extremis Nainggolan e lo schiera dal primo minuto nonostante i fastidi muscolari del belga non siano ancora del tutto svaniti.
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan (C), Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. A disp.: Lobont, Skorupski, Pellegrini, Kolarov, Capradossi, Schick, De Rossi, Florenzi, Gerson, Silva. All.: Di Francesco.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Vitor Hugo, Pezzella (C), Biraghi; Dabo, Veretout; Benassi, Saponara, Eysseric; Simeone. A disp.: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Falcinelli, Maxi Olivera, Cristoforo, Sottil, Lo Faso, Gil Dias, Hristov, Bruno Gaspar. All.: Pioli.
http://www.violanews.com/altre-news/la-spronata-di-pioli-e-unaltra-forma-fisica-il-nuovo-eysseric-e-in-rampa-di-lancio/
http://www.violanews.com/altre-news/sabatini-astori-ce-laveva-con-me-non-mi-aveva-perdonato-il-mancato-riscatto-a-roma/
© RIPRODUZIONE RISERVATA