senza categoria

La Fiorentina “festeggia” il mesiversario. Lo scoglio Juve fa aumentare i rimpianti per i pareggi

Le partite da vincere a tutti i costi erano quelle contro Cagliari, Frosinone e Bologna viste le difficoltà di conquistare punti contro la Juve. Una sconfitta domani sarebbe normale, ma farebbe diventare ancor più grigia la classifica. La...

Stefano Niccoli

La Fiorentina festeggia il mesiversario. Peccato, però, che il verbo abbia una connotazione negativa. 30 settembre-30 novembre: sono passati esattamente due mesi dall'ultima vittoria viola. A farne le spese, lo sappiamo, fu l'Atalanta, sconfitta al termine di un match all'insegna delle polemiche.

La Fiorentina volava vincendo le partite che "doveva" vincere: Chievo, Udinese, Spal e, appunto, Atalanta. Insomma: fino a sessanta giorni fa i gigliati erano in perfetta linea con gli obiettivi.

La sconfitta contro la Lazio e, soprattutto, i successivi pareggi hanno intaccato le certezze del gruppo. I ragazzi di Stefano Pioli non sono più riusciti a fare il loro dovere. Passino i pari contro Torino e Roma, ma quelli contro Cagliari, Frosinone e Bologna bruciano da morire. Le gare da vincere a tutti i costi erano queste tre viste le difficoltà a conquistare punti domani pomeriggio contro la Juventus. Un'eventuale sconfitta contro la Vecchia Signora (tocchiamo ferro) sarebbe normale, ma - proprio alla luce dei tanti X consecutivi - farebbe diventare ancor più anonima la classifica. Niente sarebbe perduto, per carità, il tempo per recuperare posizioni non mancherebbe, ma chiaramente la Fiorentina dovrebbe sbagliare il meno possibile.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-nessuna-squadra-e-imbattibile-non-dobbiamo-cercare-la-partita-perfetta-ho-gia-scelto-i-titolari/

tutte le notizie di