senza categoria

“In Serie A pochi portieri superiori a Sportiello. Dragowski? La Fiorentina non può perdere tempo”

Il parere di Vincenzo Di Palma, preparatore dei portieri della Fiorentina ai tempi di Prandelli

Redazione VN

Vincenzo Di Palma, preparatore dei portieri della Fiorentina ai tempi di Prandelli, ha parlato così a Radio Bruno Toscana: 

Ho visto la Fiorentina in alcune partite e non mi è dispiaciuta. La Fiorentina è giovane, ma ha un futuro.

L'errore di Sportiello contro la Juventus? Chi non ha mai giocato in porta, non potrà mai giudicare con sicurezza. Un portiere deve pensare a tante cose in pochi attimi. Quando si subisce gol, si cerca sempre il dettaglio, il particolare. Sportiello è un buon portiere, uno dei migliori in Serie A, non mi sentirei di responsabilizzarlo. Il riscatto? In Serie A non vedo tanti portieri superiori a lui.

Dragowski? I portieri stranieri hanno grandi potenzialità, ma manca loro un po' di basi. Una squadra che punta a certi livelli non può perdere tempo, deve avere un portiere già pronto.

I miei anni a Firenze? Ho vissuto tre anni bellissimi. Mi ricordo il pubblico caloroso, che segue sempre la squadra. E' il pubblico che trascina la squadra.

Frey? Ho un rapporto bellissimo con lui, è stato mio portiere per dieci anni. Dava sicurezza. Peccato che la nazionale lo abbia snobbato.

http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-fiorentina-due-anni-di-tristezza-calcistica-ecco-cosa-mi-aspetto-dai-della-valle/

tutte le notizie di