Vincenzo Di Palma, preparatore dei portieri della Fiorentina ai tempi di Prandelli, ha parlato così a Radio Bruno Toscana:
senza categoria
“In Serie A pochi portieri superiori a Sportiello. Dragowski? La Fiorentina non può perdere tempo”
Il parere di Vincenzo Di Palma, preparatore dei portieri della Fiorentina ai tempi di Prandelli
Ho visto la Fiorentina in alcune partite e non mi è dispiaciuta. La Fiorentina è giovane, ma ha un futuro.
L'errore di Sportiello contro la Juventus? Chi non ha mai giocato in porta, non potrà mai giudicare con sicurezza. Un portiere deve pensare a tante cose in pochi attimi. Quando si subisce gol, si cerca sempre il dettaglio, il particolare. Sportiello è un buon portiere, uno dei migliori in Serie A, non mi sentirei di responsabilizzarlo. Il riscatto? In Serie A non vedo tanti portieri superiori a lui.
Dragowski? I portieri stranieri hanno grandi potenzialità, ma manca loro un po' di basi. Una squadra che punta a certi livelli non può perdere tempo, deve avere un portiere già pronto.
I miei anni a Firenze? Ho vissuto tre anni bellissimi. Mi ricordo il pubblico caloroso, che segue sempre la squadra. E' il pubblico che trascina la squadra.
Frey? Ho un rapporto bellissimo con lui, è stato mio portiere per dieci anni. Dava sicurezza. Peccato che la nazionale lo abbia snobbato.
http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-fiorentina-due-anni-di-tristezza-calcistica-ecco-cosa-mi-aspetto-dai-della-valle/
© RIPRODUZIONE RISERVATA