A margine della sessione mattutina di allenamento, come da programma, Marco Benassi si è presentato ai giornalisti per la conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
senza categoria
Benassi: “Mia stagione al top ma qualcuno si accanisce. Berardi in viola? Mi piacerebbe…”
Sui giovani: "Sono arrivati tutti con la testa giusta, hanno grande voglia. Se devo dirne uno indico Montiel"
"Fin dal primo giorno ci siamo prefissati degli obiettivi: il principale era quello di fare meglio in tutti i sensi rispetto allo scorso anno, a partire dall'allenamento, l'intensità, fino alla nutrizione.
Noi arriveremo al 19 luglio con grande serenità, dobbiamo attendere soltanto la decisione del TAS. Ovviamente stiamo lavorando in quella direzione per farci trovare pronti, ma anche nel caso non dovessimo andarci inizieremmo con lo stesso entusiasmo.
Il mio ruolo è quello che ho fatto dalla quinta, sesta giornata in poi dello scorso anno. Il mister mi ha sempre utilizzato come mezzala, che poi sia dieci metri più avanti o più indietro cambia poco, il mio ruolo è quello. Sono comunque a disposizione per ogni cosa, ma il mio ruolo è quello, il Mister lo sa e mi sta provando lì nel 4-3-3. È dove ho giocato la maggior parte delle volte, anche a Torino. Lo conosco bene e mi piace molto.
L'obiettivo principale che mi pongo sul piano personale è quello di trovare più continuità durante la partita. Sono state scritte tante cose su di me, ma io penso che l'ultimo sia stato il mio miglior campionato in carriera.
Cosa manca a questa Fiorentina? Secondo me a differenza dell'anno scorso dovremo essere più continui, facevamo tre, quattro partite buone e poi non riuscivamo a confermarci alla quinta. Oggi se guardiamo ai giocatori ci sono cinque, sei squadre che ci sono superiori, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti.
Eventuali cessioni? Non so dirlo, mi auguro che possano restare tutti quanti, questo è il gruppo più bello in cui mi sono trovato da quando gioco a calcio.
Su Berardi: "Mi piacerebbe se arrivasse. Siamo come fratelli, il nostro rapporto va al di là del calcio, ma se ci sia una trattativa o meno non lo so, è una cosa che riguarda la società (LE ULTIME)".
Sull'Europa: "Parliamo di una competizione fantastica, è molto dispendiosa quindi bisogna essere bravi a dosare le energie"
"Perché alcuni non sono contenti del mio rendimento? Non saprei, bisognerebbe chiedere a loro. Ho letto alcune cose di ieri su di me, va bene così, però molte non mi trovano d'accordo, mi sembra che a volte ci si accanisca e basta"
Sui giovani: "Sono arrivati tutti con la testa giusta, hanno grande voglia. Se dovessi dirne uno parlerei di Montiel: è un po' gracilino, ma ha grande qualità. Ci ho parlato, gli ho detto di allenarsi bene perché secondo me ha davanti un grande futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA