Nel ritiro della Fiorentina di Moena è presente un ospite importante. Si tratta di Daniele Zoratto, allenatore dell'Italia Under 16 ed Under 17 ed ex calciatore, tra le altre, del Parma. Queste le parole che ha rilasciato in esclusiva a Violanews.com:
news viola
Zoratto a VN: “Fiorentina, non porti limiti”
“Montella molto interessante, e con questi acquisti può succedere tutto”
"Sono qui per studiare le metodologie di allenamento di Montella. In più posso anche valutare alcuni ragazzi viola che già fanno parte delle Nazionali, come Gulin, Capezzi e Lezzerini.
Come valuta il lavoro di Montella finora?
Ogni allenatore ha il proprio modo di allenare. Sto vedendo nuove esercitazioni fatte di possesso palla, partite a tema e differenziati molto interessanti. Anche lui cerca di dare alla propria squadra un bel gioco. Tutti vorrebbero esprimersi come fa il Barcellona, l'importante è però capire le qualità della propria squadra e tirare fuori il meglio da ogni giocatore.
A meno di un mese dall'inizio del campionato, come vede la nuova Fiorentina?
Quello italiano è un campionato molto difficile. Da quanto è possibile vedere l'allenatore ha le idee molto chiare. Vedo inoltre che il mercato sta portando giocatori di qualità, per questo credo che non debbano porsi limiti. Lavorando con l'entusiasmo giusto tutto può accadere.
Cosa pensa della situazione di Jovetic?
Il montenegrino è sicuramente un giocatore di grande qualità. Chi ha la sua classe può fare bene ovunque ed in ogni zona del campo. Per me può anche essere utilizzato come esterno un 4-3-3, tutto dipende da come viene impostato il lavoro durante la settimana.
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA