Sig.Zazzaroni, considerato quanto il giocatore Roberto Baggio aveva dato per il calcio italiano, poteva essere la persona giusta per questo rinnovamento in Figc? No, non poteva bastare solo una persona come Baggio in questo momento, con queste strutture, con queste persone, per rinnovare il calcio italiano. Il cambiamento avrebbe dovuto essere radicale, mi spiego: uno come Roberto all'interno di un gruppo nuovo avrebbe dato tantissimo mentre con le cose rimaste così purtroppo no.
news viola
Zazzaroni: “Fiorentina da prime 5 posizioni”
Sig.Zazzaroni, considerato quanto il giocatore Roberto Baggio aveva dato per il calcio italiano, poteva essere la persona giusta per questo rinnovamento in Figc? No, non poteva bastare solo una persona …
A prescindere dalle dichiarazioni di Baggio in conferenza stampa quali "...non mi hanno lasciato lavorare..." secondo lei ci sono state altre motivazioni che hanno indotto il Divin Codino ad abbandonare il ruolo? Credo che il suo progetto di 900 pagine andasse a scontrarsi contro interessi di altre persone all'interno, quindi non lo hanno fatto lavorare. Dopo il mondiale disastroso del 2010 in Sudafrica, Roberto, era stato messo a capo del settore tecnico giusto di facciata e soltanto per cercare di convincere l'opinione pubblica di un eventuale rinnovamento.
Secondo lei è ancora possibile provare a cambiare questo calcio così come lei sta provando a cambiare i programmi televisivi sul calcio? No, se pensiamo che hanno appena cambiato rinnovando le conferme a tutti, Beretta alla Lega, Abete alla Federcalcio. Purtroppo non c'è la volontà di rinnovamento, non interessa a nessuno, anche alla stampa stessa non interessa, visto che quando c'è da dare battaglia per queste cose, puntualmente rinuncia e si tira indietro. In questa maniera non ci sono le basi per dare una svolta sensibile alle cose.
Per finire, un suo parere su dove potrà arrivare questa Fiorentina quest'anno. La Fiorentina penso che avesse ed abbia l'obbiettivo di arrivare nelle prime cinque e sia in grado di farlo. Con l'arrivo di Montella ed una squadra tutta nuova non è facile, anche perchè, perlomeno quest'anno ci sono alcune squadre che sembrano avere organici più forti della Fiorentina. L'anno prossimo sicuramente potranno ambire a lottare per posizioni più importanti.
TUTTO-VIOLA
© RIPRODUZIONE RISERVATA