Luciano Zauri, ex calciatore di Fiorentina ed Atalanta tra le altre, ha parlato in esclusiva a Violanews.com prima della gara tra viola e bergamaschi.
news viola
Zauri a VN: “Fiorentina, occhio a Gomez e alle palle inattive”
Luciano Zauri, doppio ex della gara tra Fiorentina e Atalanta, ha parlato in esclusiva a Violanews.com
Signor Zauri, lei è un doppio ex, come vede la sfida tra Fiorentina ed Atalanta ?
"Sarà una bella gara, sono due squadre in forma. L' Atalanta è partita con qualche risultato negativo, ma ha sempre mostrato buon gioco. La Fiorentina ha cambiato tanto, è una squadra tutta nuova, ha iniziato anche lei male, ma ora ha mostrato buone cose, ha tanti giovani interessanti."
Appunto, squadra rinnovata quella viola, secondo lei chi potrà fare la differenza nell'arco della stagione intera ?
"Simeone lo conosciamo,è molto interessante e ha dimostrato di poter far bene la scorsa stagione a Genova, bisogna vedere se riuscirà a ripetersi anche in fase realizzativa, si sa che un attaccante deve fare gol. Un altro prospetto interessante è Gil Dias, ha mostrato qualità ma deve trovare una collocazione in campo, è ancora un po' anarchico, però arrivando da poco nel nostro campionato deve avere il tempo di ambientarsi. "
L' Atalanta è in buona forma, chi potrebbe mettere maggiormente in difficoltà la difesa viola ?
"Dire Gomez sarebbe scontato, ma è davvero il valore aggiunto di questa rosa. Starei attento alle palle inattive, i difensori dell' Atalanta segnano molto, abbiamo visto Caldara la scorsa stagione e l'avvio di questa, e anche Masiello in Europa League."
© RIPRODUZIONE RISERVATA