gazzanet

Zarate e/o Kalinic, sotto a chi tocca

Contro l'Udinese c'è attesa per sapere chi Paulo Sousa sceglierà per guidare l'attacco. Ballottaggio Zarate-Kalinic, ma quella tentazione di metterli insieme...

Redazione VN

Il dilemma vero per questa sfida di campionato contro l'Udinese: chi ci sarà in attacco, Kalinic o Zarate? Oppure Sousa proverà a schierarli insieme? Un dubbio che, come di consueto avviene con il tecnico portoghese, dovremo tenerci fino a che non saranno comunicate le formazioni ufficiali.

La partita di questa sera è di enorme importanza, ripeterlo è quasi superfluo. C'è necessità di dimostrare che la vittoria contro il Sassuolo non è stata un caso, che la squadra ha realmente rialzato la testa dopo una lunga crisi, e c'è da arrivare al big match contro la Juventus al meglio della forma, sia fisica che psicologica.

Così Paulo Sousa non sembra intenzionato a fare troppo turnover, in campo andrà la squadra migliore. Con l'incertezza di quello che potrà succedere in attacco. Contro il Sassuolo, Nikola Kalinic è stato impiegato per tutti i 90 minuti di gioco. Lui è l'attaccante titolare, Sousa non lo ha mai nascosto preferendolo agli altri in ogni occasione possibile, ma uno come Zarate non è per niente semplice tenerlo fuori. Le sue qualità, la capacità di essere imprevedibile e di creare occasioni quasi dal nulla, gli danno delle caratteristiche che gli altri attaccanti non hanno (a parte Ilicic che una vera punta non è).

La Fiorentina alle 20.45 scenderà in campo contro l'Udinese. Circa un'ora prima conosceremo le scelte di Sousa. Kalinic o/e Zarate, chi guiderà l'assolto di Udine?

tutte le notizie di