"Apprendiamo con sorpresa che se da una parte viene proposto il nuovo Stadio, che ad oggi è ancora un sogno, come sede per le Olimpiadi 2024, dall’altra non si sa ancora cosa fare dello storico Artemio Franchi".
news viola
Xekalos (M5S): “Si propone il nuovo stadio per le Olimpiadi del 2024, ma non si pensa al Franchi”
"Si fanno previsioni e promesse senza avere certezze. Si pensa al futuro del nuovo stadio senza ancora averlo costruito, e soprattutto senza aver ancora previsto cosa fare del vecchio"
Questo l’intervento di Arianna Xekalos, Capogruppo M5S Firenze, Angelo Spensierato, Consigliere M5S Quartiere 2 e Daniele Bellucci, Consigliere M5S Quartiere 2.
"Non solo - proseguono - ma mentre il PD del Consiglio di Quartiere 2 ci dà ragione sulla necessità di coprire lo Stadio Artemio Franchi e rimuovere tutte le barriere architettoniche, il PD del Comune ci boccia la stessa proposta.
È un fatto quindi che il PD per la questione non solo è diviso, ma è in totale confusione. Si fanno previsioni e promesse senza avere certezze. Si pensa al futuro del nuovo stadio - concludono - senza ancora averlo costruito, e soprattutto senza aver ancora previsto cosa fare del 'vecchio'. Non è un caso infatti che ad una nostra interrogazione sia stato risposto che 'l’Amministrazione Comunale verificherà nel corso dei lavori per il nuovo stadio, i migliori utilizzi per lo Stadio Artemio Franchi, (…) presentando particolare attenzione alla sua vocazione sportiva e culturale.'” Lo riporta ilsitodifirenze.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA