La delusione che la Fiorentina sta disperdendo in questo campionato è causata anche dal rendimento sottotono dei nuovi arrivati. E mentre c'è chi sentenzia valutando "una campagna estiva fallimentare", Stefano Pioli cerca il recupero ma anche certezze. Dopo aver insistito per tre mesi con Marko Pjaca, aspettandone la condizione fisica e le giocate, il tecnico viola ha optato per il lancio di Kevin Mirallas, uno che fino a due settimane fa non aveva poi dimostrato chissà cosa quando era stato chiamato in causa.
news viola
Quaranta milioni di prestiti, trentadue (più uno) milioni di dubbi
Tranne il redivivo Mirallas, i giocatori acquistati in prestito stanno fortemente deludendo
C'è poi Gerson - di cui tanto si parla in questi giorni - che da incursore prezioso ha cambiato il proprio stato in fuoco di paglia. Troppo poco rispetto a un inizio esaltante. Senza tralasciare Edimilson: anche lui si è giocato le proprie cartucce nel primo mese, illudendo chi vedeva in lui una prima riserva affidabile. Dunque, alle porte del mercato di gennaio, l'unico in grado di far sorridere i tifosi è Mirallas: il redivivo belga sta ripartendo dopo due stagioni difficili.
Il riscatto, in questo momento, appare difficile per tutti. Il croato è arrivato dalla Juventus in prestito oneroso da due milioni di euro e un riscatto fissato a venti, mentre in brasiliano in prestito secco da duecentomila euro. Otto milioni e mezzo, invece, quelli che servono per acquistare lo svizzero (novecentomila euro di anticipo), cinquecentomila in meno per il fiammingo. Ammonta quasi a quaranta, dunque, il computo totale degli ipotetici riscatti. Ed eccezion fatta per le prospettive di Mirallas, per gli altri la conferma sembra un miraggio, specialmente a tali cifre.
http://www.violanews.com/news-viola/serie-a-la-nuova-classifica-la-fiorentina-stavolta-non-sbaglia-e-leuropa-league-si-avvicina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA