news viola

Wolski in rampa di lancio

Il polacco potrebbe partire titolare contro la Samp, Matos…

Redazione VN

Dai momenti di difficoltà se ne deve uscire tutti insieme, mettendo sul campo anche qualcosa di più di quello che è il massimo delle proprie capacità. Cosa vera ora più che mai in casa Fiorentina, dove ci sono due giovani che potranno trovare con maggior frequenza il campo. Stiamo parlando di Rafal Wolski e Ryder Matos che, per cause di infortuni, si trovano molto più presenti nelle rotazioni di Montella.

Il primo, Wolski, ha dimostrato di essere in un buon momento di forma e potrebbe tornare a prendersi una maglia da titolare nella prossima sfida che i viola affronteranno contro la Sampdoria. Il polacco sta trovando sempre più confidenza con i compiti che Montella gli affida quando lo manda in campo, e può rivelarsi un'ottima alternativa per dare maggior vitalità alla fase offensiva dei viola con la sua tecnica. Dal canto suo, Matos si è invece rivelato uomo da Europa League, grazie alle tre reti messe a segno nella manifestazione continentale. Anche lui giovane e veloce, che se inserito a partita in corso può dare una grande spinta alla squadra, pressando alto le difese avversarie e sfruttando al massimo la sua velocità.

Ora spetta a Montella avere fiducia in questi ragazzi giovani che stanno facendo vedere le loro capacità in campo e dargli maggior fiducia. E potrebbe succedere molto presto, forse già dalla prossima partita domenica contro la Sampdoria.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene