Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Wolfsburg-Fiorentina, la probabile formazione: ballottaggio Tomovic-Gaspar, chance per Mati?

Fiorentina chiamata dal test contro il Wolfsburg nella giornata di domani: alle 16 il fischio di inizio

Redazione VN

Siamo alle battute finali della tournée in Germania della Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli ha lasciato il quartier generale di Braunschweig per trasferirsi a Wolfsburg, dove domani ad attendere i viola ci sarà la squadra di casa che arriva da una stagione pessima, con una salvezza conquistata solamente allo spareggio vinto proprio contro l'Eintracht Braunschweig, avversaria dei viola martedì scorso.

Dopo la gara contro lo Sporting Lisbona sarà il secondo test veramente probante per i viola. La linea da seguire l'ha tracciata il portiere viola, Marco Sportiello, che dal ritiro tedesco ha affermato: "Dobbiamo prendere ogni partita come fosse quella della vita, a cominciare da quella contro il Wolfsburg".

Per questo motivo è facile ipotizzare che mister Pioli possa schierare dal primo minuto una formazione piuttosto simile a quella che affronterà l'Inter alla prima di campionato. In porta Sportiello, i difensori centrali saranno Astori e Vitor Hugo, con Maxi Olivera a sinistra e Tomovic, favorito su Gaspar, a destra. In mediana Veretout e Cristiforo, con trequartisti Zekhnini sulla fascia mancina, Chiesa (che contro i nerazzurri sarà squalificato) sulla destra, e Hagi, favorito su Mati Fernandez, al centro. Davanti spazio a Babacar, con Kalinic che, dopo essere partito titolare col Braunschweig, dovrebbe iniziare dalla panchina, portando il proprio apporto alla squadra a partita iniziata.

Oggi sarà un pomeriggio di riposo per la squadra, mentre domani mattina potrebbe essere svolto un risveglio muscolare a poche ore dalla gara contro il Wolfsburg. Fischio di inizio alle ore 16, con Violanews.com che direttamente dall'AOK Stadion vi fornirà la cronaca diretta della gara (LEGGI QUI).

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic (Gaspar), Astori, Vitor Hugo, Maxi Olivera; Veretout, Cristoforo; Chiesa, Hagi (Mati Fernandez), Zekhnini; Babacar.

tutte le notizie di