Contestazione, il parere di Vuturo: “Andrea faccia il primo passo. Se rimuovesse Cognigni…”

Contestazione, il parere di Vuturo: “Andrea faccia il primo passo. Se rimuovesse Cognigni…”

L’opinione del noto tifoso viola: “Tra chi ha fischiato qualcuno fa finta di non capire e ci sguazza”

di Redazione VN

Pietro Vuturo, noto tifoso viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno Toscana della contestazione di parte della Fiesole durante Fiorentina-Chievo:

È stato sbagliato il tempo della contestazione, ma è stata dimostrata coerenza. È una frattura esposta, che fa male ai tifosi e che forse infastidisce la proprietà. Se ne può uscire in tre modi: un contatto diretto con Andrea Della Valle, Cognigni non più in società, un incontro tra le parti, richiesto e mai avvenuto senza capire perché. Sul secondo punto i ragazzi spiegherebbero il motivo ad Andrea, poi ovviamente la decisione spetterebbe sempre a lui. Senza Cognigni saremmo un pezzo avanti, perché abbiamo la sensazione, suffragata dai fatti, che qualche daspo ad minchiam sia stato caldamente suggerito. Qualcuno prima o poi dovrà fare il primo passo, altrimenti non se ne esce. E questo dovrà farlo Andrea Della Valle.

FIORENTINA, MA QUANTO CORRI? UN DATO RACCONTA LA FORMA SMAGLIANTE DEI VIOLA

 

Violanews consiglia

Valcareggi: “Contestazioni ai DV? Quinto posto il nostro scudetto. Fiorentina da Europa”

64 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JUVEMERD@ - 2 anni fa

    Il problema della redazione che censura a destra e a manca a seconda dei propri desideri c’è sempre stata, solo che adesso viene attuata la politica del “lancia il sasso e nascondi la mano”. Si pubblicano esternazioni di un individuo che non vale la pena commentare e si censurano le risposte che non sono gradite secondo la linea editoriale adottata da temp da Violanews (suggerisco di togliere la parola VIOLA, sarebbe meglio).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 2 anni fa

      Guarda, sotto il tuo c’è un mio commento, al quale ha risposto tal Luigi Barzini.
      Gli avevo risposto a tono dato che il suo commento era un attacco personale e non riferito all’articolo.

      Quel commento è stato in un primo momento pubblicato, per poi sparire.
      Probabilmente han preferito così. Amen, non contesto. E’ giusto che abbiano libertà di scelta.

      Però dimostra che questa presunta “linea editoriale di Violanews” con tanto di censura per i commenti non graditi, non esiste. Altrimenti sarebbe stato pubblicato anche la mia risposta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

        Caro Burlamacchi non ho visto il suo commento e non c’è tra quelli cestinati, comunque non ho motivo di credere che stia dicendo una bugia. Ribadisco che la “Linea editoriale di violanews” è una pura invenzione di qualche utente a cui non piace quello che viene scritto. Noi non siamo né per Della Valle né per i contestatori, restiamo neutrali. Ognuno poi ha la possibilità di farsi la propria idea senza farsi indottrinare dalla nostra testata. I commenti vengono cestinati dai redattori se li ritengono offensivi o palesemente fuori tema. Anche i redattori ovviamente possono sbagliare nel giudicare a lo fanno in buona fede e senza avere input esterni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 2 anni fa

          Direttore, la mia non voleva essere una critica, ma una piccola dimostrazione concreta di ciò che anche lei dice: non esiste una linea editoriale pro o contro, ma una normale gestione dei commenti ritenuti fuori tema o offensivi, senza favorire questo o quello. A dimostrazione di questo portavo l’esempio del mio commento.

          Ma direi che basta vedere gli articoli pubblicati, che non seguono una linea pro/contro Della Valle ed il fatto stesso che pubblicate commenti di ogni tipo se attinenti all’articolo.

          Ripeto che non voleva certo essere una critica, ma solo una risposta all’ingiusto commento di tal JUVEMERD@.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

            Ma accettiamo anche le critiche se costruttive. Ci possono far riflettere e migliorare. Buona giornata

            Mi piace Non mi piace
  2. Burlamacchi - 2 anni fa

    Tralascio i commenti ridicoli letti qua sotto.

    Dico solo che la contestazione di domenica è stata sbagliata nei tempi e nei modi. Questo, unito con la risposta ricevuta, indebolisce le richieste di Vuturo.
    Contesti mentre una squadra di ragazzi giovanissimi sta stravincendo alla prima in casa, il resto dello stadio ti risponde e poi pretendi incontri da una posizione più debole rispetto a prima?
    Significa tirarsi la zappa sui piedi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi Barzini - 2 anni fa

      Uno che comincia il suo post scrivendo “Tralascio i commenti ridicoli letti qua sotto.”
      si copre immediatamente di quel ridicolo che attribuisce agli altri.
      Altro non dico perché un commento che così comincia non merita risposta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. leccavalle - 2 anni fa

    Cara redazione di VN ma vogliamo cominciare a fare giornalismo serio, se ci riuscite, o vogliamo continuare a dare voce e visibilità, seppur modesta, a personaggi come lui.
    Sarà sicuramente un grandissimo tifoso, sempre in mezzo a cantare e a sostenere i nostri colori, in trasferta etc etc etc… ma le sue parole dimostrano che neanche loro sanno esattamente per cosa contestano. Chi parla di acquisti, chi di cessioni, chi di soldi spariti, chi di daspo fantasma, chi di altro ancora….. per favore più filtro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Vange - 2 anni fa

    Oh… il mio commento è sparito dopo aver avuto diversi “like”.
    Forse il commento indicava la verità scomoda di questi individui che si fanno chiamare “capi ultrà”? e la redazione, visto che ha tolto il commento, è dalla loro parte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Il commento indicava cose non verificate che potevano creare problemi legali a chi lo ha scritto. La redazione è dalla parte della Fiorentina e non dei partiti di tifosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Svarcarolo - 2 anni fa

        Il vs. ruolo è quello di moderatori e censurare insulti. Un utente si prende le responsabilità delle proprie affermazioni quindi non dovete svolgere il ruolo di avvocati. La stessa censura dovrebbe essere usata anche con questo “signore” o avete avuto modo di verificare la dichiarazione su Cognini? Con il vs. criterio non dovevate pubblicare questa dichiarazione come quelle di molti opinionisti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

          Certamente la responsabilità è di chi scrive, ma siccome poi inevitabilmente anche il sottoscritto e la nostra testata vengono chiamati in causa, quando reputiamo che le affermazioni siano più pesanti svolgiamo anche azione preventiva.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Luigi Barzini - 2 anni fa

            Pestuggia , come ti ho detto altre volte i tuoi ragazzi e tu stesso, censurate quello che volete, quello che è scomodo. Basta con l’ipocrisia, siate un po’ onesti e assumetevi le vostre responsabilità. Da quando un Utente ha denunciato Valdemaro e l’editore di questo sito vi state, scusa l’espressione, cacando sotto!

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

            Mi dispiace per lei ma non abbiamo ricevuto proprio nessuna denuncia o richieste da parte della Polizia postale. A proposito mi piacerebbe sapere come fa a conoscere gli intendimenti degli altri utenti del forum…

            Mi piace Non mi piace
          3. Luigi Barzini - 2 anni fa

            Prima di tutto Le dico che ha censurato un mio commento legittimo. Poi, a proposito di intendimenti anche i ciechi sanno leggere quello che viene scritto sul suo sito (anche se a volte sarebbe bene chiudere gli occhi). Vede il problema è che lei crede, ma solo crede, di essere una persona intellettualmente onesta mentre invece non lo è e lo si evince dalle risposte che da agli utenti.

            Mi piace Non mi piace
          4. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

            Tra quello che viene scritto e poi fatto c’è una bella differenza è lei stranamente ha dato per fatta la cosa. Quanto alla mia onestà intellettuale io rispondo alla mia coscienza e non certo alla sua. Mi stia bene e passi una buona giornata

            Mi piace Non mi piace
          5. Luigi Barzini - 2 anni fa

            Vede, siccome lei sta insinuando una cosa poco carina (ma non mi sorprende per chi è abituato ad usare sistematicamente il metodo della censura a suo piacimento) le riposrto di nuovo il mio pensiero. E’ notorio che un Utente l’ha denunciata perché lo HA SCRITTO LUI ed io non do la cosa per fatta, in nessun momento ho scritto questo anche se, francamente, mi auguro che lo abbia davvero fatto. Se lei è abituato a strumentalizzare tutto, come sempre fa si astenga dal fare certe insinuazioni che ribadiscono la sua assoluta mancanza di onestà intelletyuale che lei, ma solo lei, dice di avere. Anche lei stia bene e continui nelle sue azioni preventive.

            Mi piace Non mi piace
  5. rudy - 2 anni fa

    Non gli è bastato prendere di sc.. da tutto lo Stadio, lo ha voluto rimarcare con queste dichiarazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Svarcarolo - 2 anni fa

    Ieri sera ho letto l’intervista ma, essendo molto stanco, non ho voluto scrivere cose senza senso e sono andato a dormire. Io consiglio a questo “signore” di riposare tanto tanto….ma tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi Barzini - 2 anni fa

      Pensa ha 58 anni!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. marchino - 2 anni fa

    Non capisco perchè venga dato spazio a Vuturo,tifoso come lo sono io e tanti altri che bazzicano siti e radio.Ognuno faccia il proprio e lo faccia bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vagaldier_750 - 2 anni fa

    Facciamo un passaparola:
    tutti allo stadio ogni domenica con un fischietti e subissiamo di fischi questi 200 d…i, appena cominciano a contestare.
    Poi tutti a cantare “forza viola alè”!
    Sono rabbiosi perchè i loro capetti non riescono ad ottenere i loro scopi.
    Preferirebbero vedere la Fiorentina perdere pur di ottenerli.
    Poi, sicuramente, una volta andati via i Della Valle, arriverebbe uno sceicco che ci porterebbe come minimo in Champions League.
    Patetici e ridicoli!
    Speriamo comunque che una squadra giovane come la nostra non risenta troppo delle contestazioni e ci porti in Europa.
    Forza Fiorentina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Tiz973 - 2 anni fa

    Io non ho mai ricevuto un daspo, eppure vado spesso allo stadio, mi chiedo come mai?
    Quando scrivete o appoggiate la contestazione, ricordatevi che loro lo fanno per avere l’imminità dai daspo, vorrebbero essere tutelati e difesi.
    Nell’Ultimo anno ci sono state le sassate ai ragazzini dell’Empoli, le bastonate a Moena ed i suddetti daspo per rissa. Il daspo è un provvedimento che viene deciso dalla magistratura su segnalazione delle forze dell’ordIne, non scherziamo, non su richiesta di Cognigni.
    Io sono contento che la mia società non difenda, ma si dissoci da persone che si comportano così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Aoi_Haru - 2 anni fa

    Ora, questione dei daspo a parte, il problema sarwbbe il famoso “omo nero”? Allora diciamolo chiaramente come stanno le cose: il signore che ha tirato in ballo l’epiteto è stato sostituito con Corvino e poi silurato pure dalla Samp, finendo all’Udinese. I voti al mercato delle 20 squadre di Serie A davano quello dell’Udinese come uno dei peggiori, han fatto passare addirittura per gran colpo aver trattenuto De Paul. Quindi ricapitolando, tra l’operato di Cognigni e l'”imfamata” del vecchio DS che ha alluso con una frecciatina al vecchio datore di lavoro (il piatto da cui ha mangiato pochi mesi prima tra un Salah e un Benalouane) senza nemmeno il coraggio di nominarlo, chi s’è comportato meglio e a chi ha dato ragione il tempo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. tornasseicollettivo - 2 anni fa

    Ma allora tutti i comunicati e i lenzuoli dell’1926 di che parlavano? Cioè….si scriveva una cosa per dirne un altra?
    Vuturo…..ma per favore, ma per ci hai preso , un ci sha mica la buccola al naso noi!
    Si pensa che i daspo siano indicati da Cognigni……, E solo per aver pensato questa cosa si fa tutto questo puzzo?
    Si chiede di eliminare Cognigni…….ma chi vi credete di essere? Qui mi pare che siete completamente fuori di testa e tu, caro Vuturo, un gatto che si arrampica sugli specchi, la verità è che non avete più niente a cui attaccarvi, avete tutto lo stadio contro, una società che ha costruito una squadra migliore e molto accattivante, opinionisti (banderuole quanto si vuole) che vi stanno mollando uno a uno,abbonamenti che aumentano di numero, siete rimasti soli e siete voi che dovete ritirarvi, e smettetela con questo diritto divino di rappresentare qualcosa che non siete,la curva Fiesole esiste prima di voi e esisterà anche dopo di voi, nostalgici di un calcio retrogrado che con i nuovi stadi non esisterà più, con posti coperti e numerati dove il vostro pseudo associatonismo finità se Dio vuole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 2 anni fa

      Il tuo nick name è meraviglioso e insieme a quello che scrivi dimostra che non sai di cosa parli. Come molti altri. Saludos

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. tornasseicollettivo - 2 anni fa

        argomenta per favore, controbatti se ne hai le capacita’,spiega visto che sai tutto te no?
        non lo farai….come sempre

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. lo spernacchiatore - 2 anni fa

    Vuturo se tacevi era molto meglio!a buon intenditor poche parole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabio1926 - 2 anni fa

    Mah! Più vi leggo e più penso che i Della Valle facciano più che bene a non cagarvi neppure di striscio. Stanno a far polemiche da asilo mariuccia.. La vera cosa da fare è proprio ignorarvi, col tempo crescerete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. tasselli.lorenz_998 - 2 anni fa

    Mi pare inverosimile che una società possa suggerire alla questura qualche nome da daspare, mica siamo in un regime, chi lo pensa secondo me soffre di chiara sindrome da accerchiamento… si iniziasse a comportarsi da civili non verrebbe emesso alcun provvedimento, certo se si fa la guerra con i tifosi del Venezia davanti a famiglie con bambini per forza ti mettono gli occhi addosso,io qualche domanda me la farei…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. UNO VIOLA - 2 anni fa

    Il tifo organizzato non ha motivo di esistere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. pagi - 2 anni fa

    Ma essere un “noto tifoso viola” gli consente di avere qualche titolo per convocare il consiglio di ammistrazione di una Società e chiedere le dimissioni del presidente? Boh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CIRANO - 2 anni fa

    Pietro fammi capire:
    Gli 1926 cantano “Della Valle vattene” perché non vogliono Cognigni. Ma non potrebbero cantare “Cognigni vattene”?
    Inoltre l’idea chebil braccio destrobdei fratelli suggerisca i Daspo mi sembra fantascienza. Qui si offende l’intwlligenza degli ascoltatori della radio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Giacks3d - 2 anni fa

    E se anche fosse che la società viola ha segnalato alle forze dell’ordine alcuni “tifosi” non degni, causa comportamento violento, di entrare allo stadio? Vuturo dovrebbe dire grazie per aver fatto quello che non i capi ultras non hanno il coraggio di fare. Anzi sarebbe un’ottima cosa che la società si impegnasse di più per togliersi dai piedi tifosi che non rispettano le regole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Clemmy - 2 anni fa

    Collettivo quanto ci manchi…siamo nelle mani dei “ragazzi”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jordan - 2 anni fa

      Perchè Vuturo è un ragazzo? Ha 58 anni! Credo che ormai non cresca più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ale - 2 anni fa

    Conosco Pietro da moltissimi anni. Può darsi che non si sia espresso chiaramente, può darsi che sia stato frainteso può darsi che non sia stato capito.
    L’unica cosa di cui invece sono certo è che la comunicazione te la comprensione tra il mondo unread di cui ho in passato fatto parte e la semplice tifoseria sia pressoché impossibile. Detto ciò caro Pietro una volta le cose era molto più facile chiarirle, sette/otto di voi si incontravano con la presidenza e si discuteva, a volte i toni erano leggeri a volte assai sostenuto ma alla fine si trovava sempre un chiarimento e la serenità. Non so di chi sia la colpa di questo non incontro ma di certo le dichiarazioni e le discussioni sui social non aiutano. Vorrei chiudere gli occhi e riaprirli con una Firenze tutta corsa e unità attorno alla nostra grande Fiorentina, a volte debole, a volte incopketa e abbreviata ma sempre e ovunque immensa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. TonyManero - 2 anni fa

    Tifosi che pretendono la rimozione del presidente nonché uomo di massima fiducia della proprietà.
    Dovrebbero solo vergognarsi, siamo arrivati al colmo dei colmi. Le comiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Luca81 - 2 anni fa

    da adesso visto che queste sono le motivazioni, quando imbrattare un lenzuolo con le vostre caxxate firmatelo con i nomi dai diretti interessati e NON CURVA FIESOLE….perché io non ho niente da spartire con voi…. grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bobo viola - 2 anni fa

    A parte tanti bla…bla…bla…il motivo della contestazione quell’ è?
    Cognini?
    Posa i fiasco….FORZA VIOLA SEMPRE….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. riccardo.194_593 - 2 anni fa

    Se queste sono le vere motivazioni è chiaro che ADL non li incontrerà mai. Ma come possono pretendere la rimozione del Presidente che è il braccio destro ed uomo di fiducia della famiglia DV non solo nella Fiorentina ma anche nelle varie società del Gruppo Tods. Una ingerenza inammissibile che non ha niente a che vedere con il tifo ma cela solo dei rendiconti personali. Chiaro che questi continueranno a contestare indipendentemente dai risultati che otterrà la squadra e se dovesse avere periodi non belli, mi immagino cosa potrà succedere. Se il tifo organizzato è questo, preferisco non avere nessuna organizzazione ma tante persone innamorate di Firenze e della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. - - 2 anni fa

    Sei tifoso? FAI IL TIFO!
    basta, il resto è bla bla bla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. simuan - 2 anni fa

    incommentabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. stini - 2 anni fa

    Ma dopo i Della Valle chi vorrebbero i contestatori …Li Plin Plin…
    Ma vavia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

    Consiglierei a Vuturo di fare una lettera aperta con la quale scrive quali sono i punti che secondo loro sarebbero da toccare in un incontro con Andrea della Valle.
    Incontro ripreso dalle telecamere di Violachanel in modo che tutti i tifosi possano vedere e sentire quello che viene chiesto e detto.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. michelerocco - 2 anni fa

      Vuturo, te, forse, comandi a casa tua. Forza Viola. Michelerocco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Staffa - 2 anni fa

      Ho sentito la trasmissione alla radio..da quello che dice sembra che i bimbi minkia non vogliono andare in radio a dire la loro…figurati se ci mettono la faccia..
      So boni solo a scribacchaire sui lenzoli e fassi fischiare da tutto lo stadio..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-9905901 - 2 anni fa

    Due più due fa sempre quattro…una squadra che nel tempo si è piacevolmente fatta notare in Italia e in Europa superando nel ranking anche le milanesi non può essere contestata. Le scuse della contestazione sono state le più svariate, persino quelle della mancata chiarezza. Peccato che alla dichiarazione del settimo posto si è alzato un putiferio. Questo succede perché i problemi a monte sono sempre i tornaconto personali…altro che la fede…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. user-13478585 - 2 anni fa

    Allora la contestazione è per i daspo e non per il bene della Fiorentina. Povera Fiesole ormai ex dodicesimo uomo in campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. bitterbirds - 2 anni fa

    fratelli e sorelle, pace amore e gaiezza, oramai l’amore pervade l’intera città e trasuda da ogni poro. nessuna contrarietà potrà mai più creare polemica o contestazione, se anche dovessimo perderne 3 di fila niente potrebbe scalfire l’alone di serenità che aleggia su firenze e sul franchi.
    ite, missa est

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. chenco - 2 anni fa

      Bella Cxxxata! Se si perde 3 partite di fila contestazione per giocatori, allenatore e società.
      Ma forse chi pensa a contestare adesso non ha così a cuore la Fiorentina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 2 anni fa

        bravo, cuore fa proprio rima con amore

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. chenco - 2 anni fa

          Bitterbirds, se non hai da esprimere tuo parere, non e obbligatorio che tu scriva, volendo anche sembrare sarcastico non si sa bene su cosa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. chenco - 2 anni fa

    Ma perchè dovrebbero venire i Della Valle a parlarci del loro progetto ecc ecc?
    Non basta che parli il campo? Cosa ci potrebbero dire di più, che possa cambiare la nostra disposizione verso la squadra?
    E se Andrea ha parlato di settimo posto, non credo che abbia detto a Pioli e ai giocatori di cercare di non arrivare quinti terzi o primi, ha detto solo una cosa sensata.
    Noi, come Fiorentina storicamente, per avere qualche speranza di sovvertire pronostici possiamo solo partire umili, in sordina.
    Forse verrà anche un giorno per i proclami ambiziosi, ma se c’è una speranza che ciò avvenga, dipenderà solo dalla capacità di essere uniti ed ottenere il massimo di quello che si può ottenere con i nostri mezzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. fudo77 - 2 anni fa

    parere di un semplice cittadino (suffragate dai fatti), ho la sensazione che le manie di persecuzione, vadano affrontate in maniera seria, attraverso il supporto di validi specialisti … credo anche che molti NEURONI, siano in fuga “ad minchiam” da tante scatole craniche, presenti in gruppi specifici del “famoso tifo organizzato” !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. STEFANO - 2 anni fa

    Dalle dichiarazioni di Vuturo si capisce finalmente il motivo di tanto disprezzo nei confronti della Società, non è importante per quei quattro contestatori e lenzolai il bene della Squadra ed il rahgiungimento di obbiettuvi importanti, no no per loro è una questione personale di questi gruppuscoli e di privilegi non più avuti da parte della Società, è solo ed esclusivamente una diatriba personale tra loro ed il Presidente Cognigni, non gliene frega niente degli obbiettivi di Squadra. E noi siamo costretti a digerire questa divisione del tifo per colpa di questi gruppusvoli che pensano solo a se stessi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio S - 2 anni fa

      Sono completamente d’accordo, stavo per scrivere la stessa cosa! Vorrei aggiungere che mi viene il forte sospetto che la ritrosia nel tacere i motivi della contestazione sia dovuto al fatto che si tratta di qualcosa di poco nobile, cioè di meramente economico. Come se la proprietà avesse chiuso i rubinetti anche in termini di rimborsi spese, biglietti gratis e privilegi vari…cose che a guardarci bene sono alla base anche dei problemi di Lotito con gli ultras laziali! Peraltro è vero che ADV (o chi per lui) potrebbe anche permettersi di essere un pò più generoso: in fondo ne beneficerebbe anche la squadra, che con i problemi a cui sono sicuro andranno incontro alcune presunte grandi, quest’anno potrebbe davvero fare qualcosa di grande! Ma tutto questo casino non aiuta di sicuro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. VIKINGO - 2 anni fa

    A me sembri raccapricciante……per me quei 200 Non mi rappresentano … se penso quello che gli ultras hanno prodotto, vedi quelli della Lazio …Non può bastare amare la Fiorentina, Firenze il Viola per giustificare alcuni atteggiamenti.
    Se venite per sostenere bene … specialmente se perdiamo…diversamente vi preferisco al luna park

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. estrellaroja - 2 anni fa

    Ora questa cosa di Cognigni suggeritore di Daspo mi pare proprio grossa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. massimopr_529 - 2 anni fa

      Fossi in Cogngnigni non esiterei a denunciarlo per calunnia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giacks3d - 2 anni fa

      Mi pare il minimo che la società si metta a segnalare la presenza di elementi pericolosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. chenco - 2 anni fa

    Stiamo scherzando vero? Cognigni, daspo? ma a noi TIFOSI della Fiorentina cosa ce ne frega? facciamo così, li suggerisco io i prossimi daspo: a tutti i cXXXoni che hanno fischiato la Fiorentina alla prima mentre vinceva 3 a 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Il Viola di Gallipoli - 2 anni fa

    Ecco che si svelano gli altarini…

    Ma dei daspo “suggeriti” si era mai parlato prima?

    Fosse vero, e non ci fossero motivazioni reali, sarebbe comprensibile questo astio diffuso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Ghibellino viola - 2 anni fa

    Quindi i della valle possono rimanere????????????????????????????? E la famosa coerenza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy