Riceviamo e pubblichiamo questa mail da Pietro Vuturo, storico tifoso di curva da anni coprotagonista di Viola nel Cuore a Radio Bruno
news viola
Vuturo alla Fiesole: “Ok la protesta, ma stasera il Franchi una bolgia”
La lettera dello storico tifoso di curva Fiesole
Buongiorno a tutto il popolo viola!
Tanta carta è stata scritta in questi giorni, tante trasmissioni sono state dedicate al calciomercato, tante chiacchere sui social , rispetto anche ai rapporti società-tifosi ( clienti come definiti) e a quello che è successo.
Parto dal presupposto personale che non sono assolutamente contento e convinto di come sono state e di come sono gestite le cose dalla proprietà, dei tanti dirigenti facenti funzioni, di addetti al calcio, addetti al marketing, addetti al look, addetti al lupo. Direttori generali, direttori galattici, direttori della comunicazione che per metterli tutti a sedere ci vuole una fratina del’600. Tutti ad aspettare Godot che come sappiamo non arriverà ( difensore centrale, stadio nuovo, etc etc) ma lascio stare perché rischio di diventare stucchevole e noioso anche a me stesso.
Voglio dare, per quello che può servire il mio parere, come la penso su stasera, data che l’atmosfera è elettrica e chiarire una posizione visto che ho il privilegio, l’onore ma anche l’onere di avere un microfono od una telecamera a disposizione. Ma a me piace anche lo scripta manent, così ci capiamo meglio.
Mi permetto con estremo rispetto, di rivolgermi ai ragazzi dell’1926, del Parterre. e ai club della Fiesole, ma non solo.
Sono assolutamente solidale con la protesta perché ne conosco i motivi ed i contenuti, il perché viene fatta e cosa vi costa e vi è costata. Bravi!
Poi però vi chiedo, anche se so che non ve ne è bisogno, appena salite su , sui gradoni, io li chiamo ancora così, che vi hanno visto crescere e diventare Uomini, di fare diventare VERAMENTE il Franchi una bolgia.
Stiamo vicini alla squadra, facciamo sentire che la nostra passione morirà con noi, mai prima. Che niente e nessuno può impedirci di sognare, di essere anche passionali e perché no contraddittori, casinisti ma innamorati della Fiorentina, in una parola liberi.
Non forniamo alibi a nessuno, tanto il tempo è e sarà galantuomo, ma solo con il vostro/ nostro aiuto la squadra può farcela ad entrare in Champion, per portare la bellezza di Firenze in giro per l’Europa, io ci credo!
Voce, cuore, fede, azione e via andare, il resto son chiacchere inutili e perlomeno questa volta non diamo il fianco a nessuno per strumentalizzare una protesta ripeto legittima in tutti i suoi aspetti.
Forza ragazzi, siete ammirevoli, fate in modo che tutti stasera possiamo stringerci intorno ad una maglia, la nostra, e a Firenze, il resto non serve, adesso non serve, ci sarà tempo!
Forza viola!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA