Dimenticare il brutto scivolone contro la Lazio e cercare di portare a casa i tre punti per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno in Europa League. Sono questi gli obiettivi della Fiorentina in vista della partita di giovedì con il Paok Salonicco.
news viola
Voglia di ripartire col bomber di coppa Berna
Dimenticare il brutto scivolone contro la Lazio e cercare di portare a casa i tre punti per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno in Europa League. Sono questi …
Contro i greci, in attacco dovrebbe esserci Federico Bernardeschi, nonostante qualche acciacco patito nei giorni scorsi. L’ex Crotone è, fin qui, il bomber di coppa della Fiorentina, grazie ai gol segnati contro Guingamp e Dinamo Minsk. Due reti di pregevole fattura che l’hanno fatto diventare uno dei beniamini dei tifosi gigliati, anche se non tutti ancora hanno capito quale sia il suo ruolo in campo. Al di là di questo, il talento di Carrara ha già fatto vedere in parte di che pasta è fatto, non solo con la maglia della Fiorentina, ma anche con quella della nazionale azzurra dell’Under 21. Sì, perché il pallonetto del momentaneo 1-0 contro la Slovacchia martedì scorso è stato un qualcosa di meraviglioso, un gol che testimonia le straordinarie qualità di questo ragazzo, paragonato, dopo quella magia, addirittura a Roberto Baggio. Di anni ne ha appena venti, il futuro è tutto dalla sua parte. Intanto i suoi sacrifici stanno cominciando a essere ripagati. Appena una settimana fa, in Palazzo Vecchio, ha ritirato il premio “Coni Firenze Sport”. Bernardeschi, ancora a secco in campionato, vuole la conferma in Europa contro il Paok. Le sue gesta non avranno sicuramente lasciato indifferente il tecnico dei greci Anastasiadis, per questo non è da escludere un'attenzione particolare nei confronti del gioiellino classe 1994. Per Berna, la partita di giovedì rappresenta un altro test importante per valutare la sua crescita. L’obiettivo è chiaro: diventare una delle colonne della Fiorentina.
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA