Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il recupero

VN – Quanto sta fuori Dragowski? Il parere medico sull’infortunio

VN – Quanto sta fuori Dragowski? Il parere medico sull’infortunio - immagine 1

L'infortunio di Dragowski prevede uno stop di 3/4 settimane. Questo il parere specialistico del medico dello sport, sentito da Violanews

Paolo Poggianti

La Fiorentina ha diffuso il report medico sulle condizioni di Bartlomiej Dragowski, tornato a Firenze dopo aver lasciato il ritiro della Polonia. Il portiere si era infortunato negli ultimi minuti della partita col Napoli. Quando, nell'effettuare un rilancio verso la metà campo partenopea, si era accasciato dolorante a terra. Da subito si era pensato ad un serio un problema muscolare alla gamba destra. Timori avvalorati dopo che ieri dalla Polonia erano rimbalzate le voci che parlavano addirittura di uno strappo. Circostanza che avrebbe costretto il n°69 ad uno stop di almeno 6 settimane. Il comunicato diramato dalla società gigliata ha fatto definitivamente chiarezza sull'entità dell'infortunio.

Nel report si parla di "lesione di secondo grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra". Lesioni molto frequenti nel mondo del calcio . Secondo il parere di un esperto di medicina dello sport - sentito da Violanews - il giocatore dovrebbe star fermo tra le 3 e le 4 settimane. Si tratta infatti di una posizione delicata per un calciatore, perché soggetta a possibili ricadute. È fondamentale non avere fretta, non forzare il rientro in campo, prima di un completo recupero.

tutte le notizie di