Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vlahovic: un gigante in mezzo ai bambini, ma la Primavera gli va stretta

Vlahovic protagonista della vittoria della Fiorentina contro il Milan. La superiorità del serbo è imbarazzante, i numeri lo testimoniano: il campionato Primavera rischia di essere troppo poco allenante per lui. Intanto il suo futuro è ancora...

Stefano Niccoli

Dusan Vlahovic come Gulliver a Lilliput: un gigante in mezzo ai nani. O meglio: in mezzo ai bambini. Il serbo è stato il protagonista assoluto della vittoria della Fiorentina contro il Milan per 2-1 al Vismara (RILEGGI LA CRONACA). All'ex Partizan Belgrado sono bastati diciotto minuti per timbrare il cartellino: colpo di testa a pallonetto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla fascia sinistra viola e palla all'angolino. Una rete stupenda, da attaccante vero quale è il classe 2000, bravo a staccarsi dalle marcature rossonere. Poco meno di dieci minuti dopo avrebbe potuto firmare la doppietta con un mancino diretto all'incrocio, ma Soncin gli ha negato la gioia. Altra occasione all'88': assist di Kukovec, autore del raddoppio della Fiorentina, tacco, parata senza problemi del portiere del Diavolo.

Gol e non solo perché Dusan ha, di fatto, retto da solo l'attacco gigliato, smistando il pallone con qualità e facendo salire la squadra. Imbarazzante la sua superiorità. I giocatori del Milan non lo hanno fermato quasi mai. Quando ci sono riusciti, sono stati costretti a commettere fallo.

Tutto bello. Il rischio, ma probabilmente è una certezza, è che il campionato Primavera 1 sia poco allenante per Vlahovic, autore di sei gol in quattro partite. Numeri che sottolineano quanto sia troppo più forte dei colleghi. Fa piacere vederlo esultare, ma la sua crescita potrebbe fermarsi. Un po' come quando in palestra solleciti sempre gli stessi muscoli.

E qui veniamo all'attualità di mercato. La Fiorentina non sembra intenzionata a cederlo, ma il prestito potrebbe essere la soluzione migliore perché avrebbe modo di farsi le ossa. Dove? Attenzione all'Empoli, anche se alla corte di Iachini lo spazio per Dusan non sarebbe affatto scontato vista la presenza di Caputo e La Gumina, colonne della squadra azzurra. Tra dieci giorni scopriremo se il suo futuro sarà ancora a tinte viola.

tutte le notizie di