news viola

Viviano e la rabbia del web

Ecco come si esprimono nei social network sul portiere gigliato (COM.)

Redazione VN

Ormai seguire le partite della Fiorentina in TV vuol dire anche commentare le proprie sensazioni, nell'immediato, sui social network. Facebook, Twitter o Violanews che sia. Torniamo con la mente alla sfida di ieri (traumatico ma proviamoci). Dopo sette minuti Castan infila di testa il gol dell'1-0, col pallone che scavalca Viviano in modo imbarazzante. Ed ecco che si scatena il web. Da chi si chiede "perchè?" in stile Mourinho, a chi rimane a bocca aperta e rivolge frasi irriferibili al portiere viola. I post sono tanti e tutti molto critici.

Quelli più severi, forse, in occasione del 3-1 al 45'. Totti dalla distanza cerca e trova un gran tiro, certo, ma l'errore di Viviano è evidente e non lascia scampo ai tanti tifosi che affidano la propria rabbia ai social. Ed ecco che in molti chiedono al portiere di togliersi i guanti e tornare a cantare in Curva Fiesole, la più adatta al suo animo da tifoso. E poi c'è anche chi si domanda se, realmente, sia tifoso della Viola o, se più ironicamente, sia diventato un sostenitore della Roma. C'è anche chi pone il problema del portiere davanti a quello, da sempre calzante, di trovare una punta di peso. E alla fine spunta anche il termine per indicare gli errori del numero 1 gigliato, le "Vivianate".

Insomma, che sia stata una serata storta è sotto gli occhi di tutti i tifosi viola e non solo, purtroppo. Errori gravi e poco giustificabili, che hanno spinto lo stesso Viviano a fare mea culpa in sala stampa: "Sono qui a dire che la differenza nella partita è stata fatta dai miei errori". Perché nessuno ha mai dubitato del profilo umano del portiere viola. Semmai in molti, da ieri sera, si domandano se quei 7.5 mln di riscatto fissati dal Palermo non siano davvero troppi. E tu come la pensi? Commenta qui sotto.

MATTEO DOVELLINI

twitter @MatteoDovellini