L'ex direttore sportivo dell'Empoli, Giuseppe Vitale, di origini fiorentine, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il momento della Fiorentina: "I fiorentini vorrebbero subito grandi risultati, ma vediamo alla fine del campionato come sono piazzati. Per adesso c'è solo da applaudire la proprietà per il mercato di gennaio. Domenica contro l'Inter ho visto una grande squadra battere agilmente l'Inter. Bernardeschi nella posizione in cui ha giocato domenica scorsa è devastante, crea superiorità numerica ed è un giocatore fondamentale per questa squadra. Federico è un ragazzo sveglio, viene da una terra come Carrara dove nascono grandi giocatori, quindi penso che anche Conte lo prenderà in considerazione per l'Europeo, così come club importantissimi che lo terranno sott'occhio, ma questo è normale. Il ragazzo ha tutto l'interesse a giocare bene nella Fiorentina.
news viola
Vitale: “Berna diventerà fondamentale. Corsa Champions ci sono anche i viola”
Il direttore sportivo, fiorentino doc, parla della situazione viola: "Domenica scorsa ho visto una grande squadra"
Corsa Champions? La Fiorentina se la gioca a pari merito con le altre, sia con l'Inter che con il Milan. La Roma adesso ha una grande forma, un avversario temibile e tra poco ci sarà lo scontro diretto con i viola.
Spalletti alla Roma ha portato tantissimo, serenità, gioco e soprattutto è amato dalla piazza.
Mancini è sempre stato baciato dalla fortuna, vinse la Coppa Italia in viola e prese tanti soldi. Ha una grande immagine da giocatori e poi ha vinto sia con l'Inter che con il Manchester.
La Fiorentina fa più possesso palla di tutti, ultimamente fa pochi gol però con Babacar lo trova. L'esplosione di Bernardeschi è rara, un giocatore che diventerà fondamentale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA