Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vista sull’Europa: la Fiorentina vola sempre più in alto

La Fiorentina non gioca sempre bene a Udine, ma lo fa da squadra vera e consapevole: molta presenza fisica e determinazione per estrarre tre punti nella miniera dura bianconera

Redazione VN

Quinta vittoria consecutiva e aggancio del settimo posto con vista sull’Europa, l’abbraccio di gruppo dopo il raddoppio di Simeone decolla verso l’alto dove qualcuno molto speciale sta - di sicuro - guardando la partita. La Fiorentina - scrive La Nazione - torna nel posto del suo dolore più devastante e onora la memoria del capitano Astori giocando non sempre bene, ma da squadra vera e consapevole: molta presenza fisica e determinazione per estrarre tre punti nella miniera dura dell’Udinese, precipitata in un tunnel lungo sette sconfitte e assatanata nei contrasti. Dall’altra parte, molti muscoli viola: roba da uomini, non da ragazzi.

Vittoria meritata, il gol su rigore di Veretout e il raddoppio di Simeone sono la sintesi di una superiorità esercitata con caparbietà, più che con stile, ma chi fa lo schizzinoso? Molte cose succedono a Udine, compresa la contestazione dei tifosi contro il presidente Pozzo, ma qui interessa la storia della Fiorentina e le cinque vittorie consecutive (come nel primo anno di Sousa, quando la squadra schizzò al primo posto in classifica) sono una pozione magica che apre prospettive insospettabili. E’ ancora più significativo che tutto questo succeda a Udine, dove l’inno viola viene applaudito dai tifosi dell’Udinese, che al tredicesimo minuto si alzano in piedi e srotolano uno striscione per ricordare Astori: ‘Mandi Davide’. Ciao Davide, la Fiorentina si immerge nei sentimenti e riaffiora fortificata, unita, perfino cattiva a livello agonistico: e ora la Roma sabato prossimo, senza Chiesa.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-194/

tutte le notizie di