Ci siamo, ancora pochi giorni e la nuova stagione della Fiorentina prenderà il via. Si comincerà con le rituali visite mediche di idoneità per poi passare ai primi test fisici. Al momento non c'è un calendario ufficiale degli impegni ma nei prossimi giorni farà ritorno a Firenze il tecnico Paulo Sousa che avrà modo, a più riprese, di parlare del mercato viola con Corvino e Freitas. Intorno al 5 luglio i giocatori che partiranno per Moena saranno in città, il 6 mattina salvo cambiamenti dell'ultima ora si dovrebbe iniziare con le visite mediche presso Medicina dello Sport a Careggi.
news viola
Visite mediche e test al centro sportivo: la nuova stagione viola sta per iniziare
La stagione viola dovrebbe iniziare il 6 luglio con le visite mediche: prima di partire per Moena verranno svolti alcuni test funzionali al centro sportivo...
Anche la giornata del 7 luglio dovrebbe essere dedicata alla primissima fase del ritiro. I pullmini della società faranno la spola tra la zona stadio e l'istituto medico per accompagnare i giocatori a sostenere le visite. Il giorno 8 invece comincerà il lavoro effettivo sul campo. I ragazzi di Paulo Sousa, nemmeno molti per la verità tra vacanze e addii, svolgeranno alcuni test di valutazione funzionale al centro sportivo. Verranno analizzate le condizioni fisiche degli atleti che anche durante il periodo libero hanno seguito un regime di lavoro concordato con lo staff tecnico. I dati che emergeranno verranno computerizzati e osservati di giorno in giorno dai collaboratori di Sousa durante il ritiro della Val di Fassa. Sede che la squadra raggiungerà la mattina del 9 luglio: nel pomeriggio tutti in campo al Benatti per la prima sgambata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA