Fiorentina di nuovo in testa alla classifica e Firenze che torna a sognare. Nella loro storia i viola hanno conquistato due soli scudetti, il primo nel 1956. In quell'occasione, tra i protagonisti assoluti, ci fu anche Giuseppe Virgili detto Pecos Bill. Che al telefono con il suo classico timbro di voce squillante ci dice: "Ho fiducia che sia l'anno buono. Me lo auguro, così poi posso morire più tranquillo", scherza a Tuttomercatoweb.com il grande ex attaccante della Fiorentina.
news viola
Virgili: “E’ l’anno della Fiorentina. Rossi, anche io mi feci molto male…”
Virgili ha molta fiducia nella Fiorentina
Perché può vincere lo scudetto?
"E' l'occasione buona perché non c'è un vero e proprio padrone in questo campionato, ci sono tre-quattro squadre che lottano ma sullo stesso livello. Ciò che mi piace della Fiorentina è che tutti giocano bene. E Sousa sa il fatto suo".
Parliamo degli attaccanti? Iniziamo da Babacar.
"L'ho ammirato anche a Modena. Mi piace e deve giocare. Per quanto riguarda Rossi, anch'io ebbi un grave infortunio al ginocchio e poi quando tornai inizialmente avevo un po' di paura, però poi a forza di giocare ripresi fiducia. Kalinic? Fortissimo, non ci sono dubbi".
Quando si aprirà il mercato, a gennaio, che farebbe?
"Un Maradona non credo sia possibile prenderlo. Rossi può essere un nuovo acquisto. Della Valle non credo abbia una gran voglia di spendere..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA