Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Viola sotto silenzio, ultima chiamata per rialzare la testa

GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO VLAHOVIC

La Fiorentina è chiamata a fare risultato a Verona per evitare il baratro: la squadra è rimasta in silenzio per concentrarsi al meglio

Redazione VN

Solo un grande silenzio accompagna le ore precedenti Verona-Fiorentina. Nessuna dichiarazione nel post-gara di Reggio Emilia, nessuna alla vigilia, silenzio anche sui social, eccezion fatta per l'elenco dei convocati. Una cortina di isolamento necessaria secondo Repubblica, per una squadra che si è complicata la vita da sola e che ora si ritrova a soli 5 punti dalla zona retrocessione. Spesso - anche negli ultimi giorni - i tifosi si sono ribellati verso chi non onora la maglia per una squadra che davvero troppe volte ha fornito prestazioni poco all'altezza. Tanto da doversi guardare con apprensione alle spalle: il Verona gioca con spensieratezza e da tempo non ha più nulla da chiedere, per i viola è un match da dentro o fuori. L'occhio andrà anche agli altri campi: il Cagliari va a Udine, il Benevento a Genova e il Torino a Bologna, ma intanto stasera i viola dovranno giocoforzafare il loro dovere. La vittoria manca da oltre un mese, in panchina c'era ancora Prandelli: in quel 13 marzo a Benevento sembrava essere arrivata la svolta, l'ennesima poi disattesa.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Giuseppe Iachini, Head Coach of ACF Fiorentina looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)