news viola

Viola in prestito: bene Traore, Castrovilli in ombra, Cristoforo “top”. Zekhnini finisce ko

All'estero Cristoforo titolare nel Getafe mentre il debutto di Maxi Olivera in Paraguay è rinviato di una settimana

Alessandro Bracali

Turno senza particolari squilli per i giocatori gigliati in prestito, in giro per lo Stivale ma anche all’estero. E' andata bene ad Hamed Traoré, alla prima gara da giocatore della Fiorentina, seppur ancora con la maglia dell'Empoli. I più attesi, poi, erano sicuramente Riccardo Saponara, nella sua sfida da ex ai viola, e Gaetano Castrovilli, che aveva chiuso il 2018 alla grande, trovandosi adesso al centro di mille voci legate al mercato. L’ex Empoli ha giocato i secondi 45’ nella gara del Franchi, facendosi notare, in pratica, davvero solo per aver provocato, in collaborazione con l'ingenuo Vitor Hugo, il rigore del momentaneo 2-2. Per il talento pugliese gara complicata in quel di Pescara nel match-clou serale della B: impiegato largo a destra nel 4-4-2 della Cremonese, è apparso avulso dalla manovra grigiorossa. Prestazione sufficiente per Luca Ranieri in Carpi-Foggia 0-2, decisa dalla doppietta dell’ex gigliato Pietro Iemmello. Il difensore mancino ha giocato come esterno di sinistra nel centrocampo a cinque di Pasquale Padalino e non è stato del tutto a suo agio in fase offensiva. Il meglio, Ranieri, lo dà sicuramente quando deve difendere, non a caso dopo un’ora di gioco è stato sostituito. Al contrario Gabriele Gori è rimasto in panchina per tutti i 90’: se dovesse rimanere in Puglia fino a giugno, il centravanti toscano rischierebbe di perdere una stagione intera, un po’ come Michele Cerofolini al Cosenza. L’unico a scendere in campo dei viola in prestito ai calabresi rossoblù è stato Jaime Baez, seppur da subentrante: entrato al 63’, non è riuscito ad incidere.

In Serie C l’unico titolare è stato il solito Pierluigi Pinto nell’Arezzo, caduto in casa della capolista Pro Vercelli. Gara sofferta per il difensore centrale che ha, comunque, tenuto botta. Dopo mesi di assenza si è rivisto sempre nella compagine amaranto Amidu Salifu, entrato a pochi minuti dalla fine. In attesa di una nuova sistemazione è Luzayadio Bangu, a causa dei guai societari che hanno coinvolto il Matera.

Infine, l’estero. Rinviato il debutto di Maxi Olivera in Paraguay: la gara tra l’Olimpia e il National Asuncion è stata posticipata. Buona prestazione per Sebastian Cristoforo nel Getafe, titolare come centrale di centrocampo e inserito da Marca nella top11 della giornata di Liga. Brutte notizie invece per Rafik Zekhnini che ha dovuto lasciare il suo Twente dopo appena 28’ di gioco per colpa di un infortunio su cui si attendono novità in queste ore.

http://www.violanews.com/calciomercato/asse-sempre-piu-caldo-con-lempoli-spunta-un-nome-nuovo/

tutte le notizie di