news viola

Viola in nazionale: questa sera sfida tra Pasqual e Badelj

A San Siro c’è Italia-Croazia: il capitano della Fiorentina è sicuro del posto e sfida il compagno di squadra

Redazione VN

Saranno dieci i giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive nazionali in queste due settimane di sosta. Oltre alla prima chiamata per Neto nel Brasile di Dunga, lasceranno Firenze anche Badelj (Croazia), Tatarusanu (Romania), Tomovic (Serbia), Savic (Montenegro), Brillante (Australia) e Kurtic (Slovenia). Con l’Italia di Conte ci sarà poi Manuel Pasqual, unico viola nella truppa azzurra (Aquilani invece è stato lasciato a casa) mentre il viaggio più lungo aspetta Vargas (Peru) che dovrà volare fino in Sudamerica e come sempre sarà l'ultimo a tornare. Anche per Brillante viaggio lungo in Giappone, infine Cuadrado con la sua Colombia resterà invece in Europa

Di seguito il programma completo degli impegni dei viola in giro per il mondo:

MERCOLEDI 12 - In Turchia-Brasile 0-4 Neto resta in panchina per tutti i novanta minuti, rimandando l'esordio. In Argentina-Croazia 2-1, invece, Badelj è stato schierato titolare in cabina di regia giocando tutta la partita a buon livello.

VENERDI 14: in Romania-Irlanda del Nord 2-0, Tatarusanu titolare per tutta la partita. In Serbia-Danimarca 1-3, Tomovic in panchina l'intero match. In Colombia-Stati Uniti 2-1, Cuadrado è stato sostituito solo nel finale.

SABATO 15: Vargas gioca solo gli ultimi cinque minuti di Paraguay-Perù (1-2). Una scelta molto discussa tra l'opinione pubblica quella del ct Bengoechea, che ha preferito il giovane Carrillo a El Loco. Savic ha giocato tutti e 90 i minuti di Montenegro-Svezia nel ruolo di terzino destro e la sua nazionale ha raggiunto l'1-1 nel finale di gara grazie ad un rigore dell'ex viola Jovetic che ha risposto al vantaggio di Ibrahimovic. 75 minuti invece per Jasmin Kurtic a Wembley in Inghilterra-Slovenia, il centrocampista viola è uscito sul 3-1 per i padroni di casa.

DOMENICA 16: questa sera (ore 20:45) a San Siro andrà in scena Italia-Croazia, partita decisiva per la testa del girone H di qualificazione agli Europei di Francia 2016 con le due squadre che arrivano a questo appuntamento appaiate a 9 punti. Nell'Italia è praticamente sicuro del posto Manuel Pasqual che partirà largo a sinistra nel 3-5-2 di Conte. Qualche dubbio in più sulla presenza dal primo minuto di Milan Badelj che potrebbe giocare da titolare ma non è ancora sicuro del posto.

MARTEDI 18: Brasile-Austria (Neto), Romania-Danimarca (Tatarusanu), Serbia-Grecia (Tomovic), Slovenia-Colombia (Kurtic, Cuadrado), Italia-Albania (Pasqual), Perù-Paraguay (Vargas), Australia-Giappone (Brillante)

REDAZIONE

twitter @violanews