Il direttore esecutivo della Fiorentina, Gianluca Baiesi, ha parlato a Sesto Fiorentino in occasione della prima tappa di "InViola in Tour". Queste le sue parole:
news viola
VIDEO VN Baiesi: “Onorati di essere stati selezionati per l’I. Champions Cup”
Il direttore esecutivo della Fiorentina, Gianluca Baiesi, ha parlato a Sesto Fiorentino in occasione della prima tappa di “InViola in Tour”. Queste le sue parole: “E’ un piacere supportare una …
"E' un piacere supportare una onlus come Save the Children. La Fiorentina ha contribuito in varie iniziative, soprattutto per madri che partoriscono in zone disagiate dell'Africa. Il Progetto InViola? E' un tentativo della Fiorentina di associare il concetto di membership al concetto di azienda. I piccoli esercizi commerciali hanno sempre faticato ad associarsi alla Fiorentina. L'obiettivo è far entrare queste piccole realtà nel mondo viola. Abbiamo emesso quattro tipo di carte InViola. Attraverso queste card, i tifosi avranno la possibilità di caricare dei punti che costituiscono un portafoglio virtuale con cui potranno vincere dei premi che hanno una caratteristica unica: non sono in vendita nei negozi. Sono regali emozionali come seguire la squadra negli allenamenti e nelle trasferte. Vogliamo abbattere le barriere tra noi e i tifosi. In poco tempo siamo riusciti ad emettere 50.000 InViola Card.
Il progetto Pedalando InViola? Vogliamo lanciare il messaggio del vivere bene, sotto l'aspetto nutrizionale e del fare sport. Vogliamo incentivare l'uso della bicicletta.
Il ritiro a Moena? Ci aspetta un periodo post campionato molto vivo. Il 4 giugno ci sarà il Viola Party alla stazione Leopolda. Il 6 di luglio ci sarà la presentazione della nuova maglia e il giorno dopo partiremo per Moena dove resteremo fino al 19 luglio (Violanews.com ve lo aveva già anticipato, leggi qui). Moena ci permette di associare la parte ludica alla parte di lavoro, ben volentieri abbiamo concordato un ulteriore accordo triennale. Questo tempo ci consente di operare con investimenti migliori e continui come con il Viola Village.
L'International Champions Cup? E' un format che sta assumendo dimensioni impensabili. E' un torneo che si sviluppa su tre continenti. Siamo onorati di essere stati selezionati per un torneo dove ci saranno squadre che non hanno bisogno di presentazioni. Il 21 luglio giocheremo contro il Psg, il 24 col Porto, il 2 agosto ospiteremo il Barcellona al Franchi, mentre il 5 giocheremo contro il Chelsea a Londra".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA