Sarà una Fiorentina tutt’altro che al cento per cento quella che sfiderà oggi pomeriggio la Sampdoria a Marassi. Soprattutto in difesa. Compper e Pasqual sono infortunati, Gonzalo Rodriguez è squalificato. Solo Diakitè, Tomovic, Roncaglia e Savic (più alcuni ragazzi della Primavera) sono a disposizione di Vincenzo Montella. Vedremo se l’Aeroplanino sceglierà la retroguardia a tre o a quattro.
news viola
VIDEO: Savic, ti ricordi la Samp?
Il montenegrino ha segnato i suoi primi due gol in Italia proprio ai liguri
Per il montenegrino numero quindici inevitabile non pensare alla doppietta segnata alla formazione ligure il 2 dicembre 2012. All’Artemio Franchi di Firenze si gioca il posticipo della quindicesima giornata di Serie A. La settimana precedente i viola avevano pareggiato 2-2 all’Olimpico contro il Torino, i blucerchiati, invece, avevano vinto 1-0 col Bologna. Al ventiduesimo è proprio Savic a portare in vantaggio i padroni di casa con un perentorio colpo di testa su corner di Borja Valero. La Samp spinge forte e va vicina al pareggio due volte con Tissone. L’1-1, però, arriva al cinquantatreesimo con un tiro di sinistro di Krticic, ben imbeccato da Icardi. Al settantaduesimo, i gigliati vanno addirittura sotto: cross di Obiang, Gonzalo tenta un anticipo a dir poco azzardato e spedisce la palla alle spalle dell’incolpevole Viviano. I viola non si arrendono e al settantacinquesimo agguantano il 2-2. Su punizione di Pasqual, Savic – ancora lui – stacca più in alto di tutti e firma il suo secondo gol.
Quelle ai genovesi sono – per ora – le uniche due reti segnate in Italia dal difensore classe 1991. La priorità, ovviamente, sarà fermare gli attacchi di Gabbiadini & Co, se poi oggi dovesse arrivare anche il gol, tanto meglio.
Questo il video di Fiorentina-Sampdoria 2-2 ripreso da violachannel.tv:
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA