Il debutto ufficiale in campo di Giuseppe Rossi, dopo aver saltato l’intera stagione, avviene sul campetto di Nike Field, incastrato in mezzo a Christie street, a un passo da Chinatown. L’occasione è la ottava edizione di "Showdown in Chinatown", la partitella di beneficenza fra un manipolo di star miste fra giocatori di basket e di soccer, radunati da Steve Nash, il due volte Mvp della Nba, e organizzata da Venanzio Ciampa, un italiano che a New York è una sorta di guru del marketing. Le due squadre erano divise fra team internazionale, in maglia nera, capitanato da Alex Del Piero, comprendente anche Massimo Gobbi e fra i baskettari, Nash, Luol Deng dei Miami Heat e il protagonista delle ultime finali, l’australiano Matthew DellaVedova dei Cleveland Cavaliers. Mentre dall’altra parte, in maglia bianca, c’era il team Usa, comandato dal ragazzo del New Jersey, Giuseppe Rossi, insieme a Chris Mullin, ex All-Star di Golden State, Ricky Williams e Kyle Martino, che facevano parte della nazionale Usa. Finisce 8-5 per Rossi, ma la gara giocata otto contro otto è in equilibrio fino ai minuti conclusivi.
news viola
VIDEO Rossi: “Sono pronto per la nuova stagione”
Pepito ha giocato una partita benefica in America: “Sono pronto per il ritiro di Moena, voglio fare una grande stagione”
Rossi è la buona novella per il popolo Viola: tre reti, un paio spettacolari e una dichiarazione rinfrancante: "Sono pronto per il ritiro di Moena e per fare un buon inizio di stagione, quest’anno senza infortuni, e per disputare un grande campionato". Ad osservarlo ci sono tutti i suoi trainer: Giovanni Bonocore, quello che lo segue a Firenze, Elena Paoli, l’insegnante fiorentina di Pilates, e Luke Bongiorno che invece lo cura a New York e a volte anche al di là dell’Oceano. Il suo gol, che fissa il risultato sull’8-5, è un capolavoro di dribbling e contro dribbling in pochi centimetri quadrati. Proprio un bel segnale.
Gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA