news viola

VIDEO Rossi: “Sono pronto per la nuova stagione”

Pepito ha giocato una partita benefica in America: “Sono pronto per il ritiro di Moena, voglio fare una grande stagione”

Redazione VN

Il debutto ufficiale in campo di Giuseppe Rossi, dopo aver saltato l’intera stagione, avviene sul campetto di Nike Field, incastrato in mezzo a Christie street, a un passo da Chinatown. L’occasione è la ottava edizione di "Showdown in Chinatown", la partitella di beneficenza fra un manipolo di star miste fra giocatori di basket e di soccer, radunati da Steve Nash, il due volte Mvp della Nba, e organizzata da Venanzio Ciampa, un italiano che a New York è una sorta di guru del marketing. Le due squadre erano divise fra team internazionale, in maglia nera, capitanato da Alex Del Piero, comprendente anche Massimo Gobbi e fra i baskettari, Nash, Luol Deng dei Miami Heat e il protagonista delle ultime finali, l’australiano Matthew DellaVedova dei Cleveland Cavaliers. Mentre dall’altra parte, in maglia bianca, c’era il team Usa, comandato dal ragazzo del New Jersey, Giuseppe Rossi, insieme a Chris Mullin, ex All-Star di Golden State, Ricky Williams e Kyle Martino, che facevano parte della nazionale Usa. Finisce 8-5 per Rossi, ma la gara giocata otto contro otto è in equilibrio fino ai minuti conclusivi.

Rossi è la buona novella per il popolo Viola: tre reti, un paio spettacolari e una dichiarazione rinfrancante: "Sono pronto per il ritiro di Moena e per fare un buon inizio di stagione, quest’anno senza infortuni, e per disputare un grande campionato". Ad osservarlo ci sono tutti i suoi trainer: Giovanni Bonocore, quello che lo segue a Firenze, Elena Paoli, l’insegnante fiorentina di Pilates, e Luke Bongiorno che invece lo cura a New York e a volte anche al di là dell’Oceano. Il suo gol, che fissa il risultato sull’8-5, è un capolavoro di dribbling e contro dribbling in pochi centimetri quadrati. Proprio un bel segnale.

Gazzetta.it