news viola

VIDEO: Fiorentina-Sampdoria, la scorsa stagione decise una doppietta di Rossi

Sosta finita. Nel sabato pre pasquale, la Fiorentina affronterà al Franchi la Sampdoria. La scorsa stagione, viola e blucechiati si sfidarono a Firenze il 10 novembre 2013, dodicesima giornata di …

Redazione VN

Sosta finita. Nel sabato pre pasquale, la Fiorentina affronterà al Franchi la Sampdoria. La scorsa stagione, viola e blucechiati si sfidarono a Firenze il 10 novembre 2013, dodicesima giornata di campionato. Finì 2-1 per i ragazzi di Montella. I padroni di casa si schierarono con: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi, Joaquin .Così, invece, la compagine ligure allenata all'epoca da Delio Rossi: Da Costa, Mustafi, Palombo, Regini, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Gentsoglou, Berardi, Gabbiadini, Eder.

Prima occasione per i gigliati. Lancio di Gonzalo Rodriguez, stop perfetto di Borja Valero, ma il tiro dello spagnolo da dentro l'area di rigore finisce alto. La Fiorentina passa in vantaggio all'undicesimo grazie ad un rigore battuto da Giuseppe Rossi, bravo a spiazzare Da Costa. Pepito sale di nuovo in cattedra al diciassettesimo con un delizioso tiro mancino dal limite che si insacca poco sotto l'incrocio dei pali: 2-0. Gesto tecnico da campione. La Sampdoria si fa vedere con una conclusione di Obiang dalla distanza, ma il pallone termina sul fondo. Nella ripresa, i viola vanno vicini al tris con un destro di Mati Fernandez deviato in angolo dal portiere doriano. I liguri riaprono il match al trentesimo con un sinistro di Gabbiadini sugli sviluppi di un contropiede. Nel finale due brividi scorrono lungo la schiena dei tifosi di casa. Il primo quando un destro violento di Wszolek esce di poco al lato, il secondo in pieno recupero quando Mustafi, su angolo, sfiora il palo con Neto praticamente battuto

STEFANO NICCOLI