news viola

VIDEO Fiorentina-Inter: la scorsa stagione decisivo il guardalinee per i nerazzurri

La partita contro l’Inter sarà l’ultimo atto di questo primo tour de force. La scorsa stagione la Fiorentina affrontò i nerazzurri al Franchi il 15 febbraio. Gli ospiti vinsero 2-1, …

Redazione VN

La partita contro l'Inter sarà l'ultimo atto di questo primo tour de force. La scorsa stagione la Fiorentina affrontò i nerazzurri al Franchi il 15 febbraio. Gli ospiti vinsero 2-1, ma a dar loro una grossa mano ci pensò la terna arbitrale che non vide il fuorigioco clamoroso di Icardi in occasione del raddoppio.

Montella opta per un assetto senza attaccanti. Mazzarri risponde con Guarin ed Hernanes dietro alle due punte Palacio e Milito. E' proprio il Principe a sfiorare il vantaggio con una conclusione centrale ribattuta da Neto. La prima occasione dei viola capita sui piedi di Compper, ma la rasoiata del tedesco è debole e Handanovic blocca in due tempi. Al quarto d'ora, l'Inter va vicina all'1-0 con un palo colpito da Palacio. I nerazzurri comandano la manovra, il gol è nell'aria e, infatti, arriva al 33': Guarin pesca Palacio a tu per tu con Neto, stop di petto e tocco vincente dell'ex Genoa. Al primo minuto della ripresa, i gigliati pareggiano. Tiro dai ventidue metri circa di Cuadrado, Handanovic manca clamorosamente l'intervento e la sfera finisce in rete. Il portiere sloveno è in confusione, al terzo buca l'uscita proprio su cross del colombiano, ma Ilicic e Joaquin non riescono ad avventarsi sul pallone. All'undicesimo entra Icardi. Al ventesimo, segna il 2-1 con un sinistro di controbalzo su traversone di Nagatomo. L'ex doriano, però, è in evidente fuorigioco, topica colossale presa dall'assistente dell'arbitro Damato. Montella inserisce prima Gomez, poi Matri. Su corner, il numero trentadue prolunga sul secondo palo, sul fronte opposto spunta la testa di Ilicic, Hernanes, nel tentativo di anticiparlo, gli mette il piede in faccia, ma il direttore di gara lascia correre. Nel finale, l'Inter sfrutta male un tre contro due. In pieno recupero, tiro-cross di Matri su sponda di Compper, Gomez va in tuffo, ma manca l'appuntamento con la palla.

STEFANO NICCOLI