Giovanni Di Fede, vice sindaco di Campi Bisenzio, ha parlato così dello stadio della Fiorentina in occasione della presentazione del Piano Strutturale in Consiglio comunale:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Vicesind. Campi: “Stadio grande opportunità. Area senza particolari criticità idrauliche”
Parla Di Fede, vice di Fossi
Il sindaco ritiene una grande opportunità la costruzione dello stadio a Campi Bisenzio, per i cittadini di Campi prima di tutto, per l'area metropolitana e per la Fiorentina e per le sue ambizioni di crescita. L'impianto sorgerebbe su un'area senza particolari criticità idrauliche, in una zona che ha già avuto una copianificazione con la Regione Toscana e le istituzioni con destinazione a carattere sportivo certamente non sufficiente, ma già in grado di poter continuare un lavoro di concertazione. Questo ipotetico intervento avrebbe la forza di mettere in moto quel concetto di sviluppo a nord-ovest da decenni auspicato e potrebbe rendere concreto un progetto di area vasta Firenze-Prato-Pistoia. Stadio o non stadio? Questo è il dilemma. A questa classe di amministratori tocca questo compito storico, non possiamo fallire. Dobbiamo muoverci sul piano pragmatico, l’area deve diventare una zona vissuta e fruibile, non solo un fatto a sé stante.
https://www.violanews.com/news-viola/barone-stadio-a-campi-bisenzio-progetto-reale-mercafir-no-il-popolo-viola-non-va-preso-in-giro/
© RIPRODUZIONE RISERVATA