Stefano Vecchi, tecnico dell'Inter, ha commentato nel post-gara il successo per 2-0 sul Parma. Con questo risultato, i nerazzurri raggiungono la Fiorentina nella finalissima di mercoledì della Viareggio Cup. Queste le sue parole dopo il successo sui ducali:
news viola
Viareggio Cup, Vecchi: “Fiorentina avversario fortissimo con tanti prospetti interessanti”
Le parole del tecnico dell'Inter dopo il successo in semifinale
Gara sofferta un pò come tutte le partite. Se però non si riesce ad indirizzarle nel verso gusto è chiaro che poi subentrano anche un po' il timore e la paura di non riuscire a vincere la gara: è quello che ci è successo nei primi trenta minuti. Abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle, poi sull'1-0 abbiamo avuto un pò di timore che potessero recuperare la partita. Dopo il raddoppio, però, siamo stati bravi a non concedere nulla ai nostri avversari. Da lì è stato tutto in discesa, però fino a che non le chiudi sono tutte gare difficili e complicate.
La Fiorentina è un avversario fortissimo, loro sono al completo, con una squadra giusta e forte e lo hanno dimostrato finora in questo torneo. Noi proveremo a fare un qualcosa che almeno inizialmente non si aspettava nessuno.
Speriamo che la partita con la Fiorentina vada come oggi. Sarebbe una gran gara e una gran finale. Quest'anno stiamo riuscendo ad essere competitivi ovunque, anche qui al Viareggio visto che siamo riusciti ad arrivare in finale. Questa è una stagione estenuante ma bellissima, nella quale stiamo cercando di coinvolgere tutti i ragazzi e stiamo dimostrando di essere all'altezza in ogni situazione.
Chi temo della Fiorentina? Son tanti i prospetti interessanti della squadra viola: Gori, Sottil, Maganjic, Meli, Diakhaté... sono tutti giocatori forti con qualità offensiva e solidità difensiva importanti.
http://www.violanews.com/altre-news/viareggio-cup-live-inter-parma-chi-vince-sfida-la-fiorentina-in-finale/
http://www.violanews.com/giovanili/viareggio-cup-fiorentina-in-finale-per-la-19-volta-lultimo-successo-risale-a-piu-di-25-anni-fa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA