news viola

Viareggio Cup, Montella chiama Semplici

Vincenzo Montella ha telefonato al collega della Primavera Leonardo Semplici per rivolgergli un ‘in bocca al lupo’ in vista dell’esordio della Fiorentina nella Viareggio Cup, che coincide con la sfida …

Redazione VN

Vincenzo Montella ha telefonato al collega della Primavera Leonardo Semplici per rivolgergli un 'in bocca al lupo' in vista dell'esordio della Fiorentina nella Viareggio Cup, che coincide con la sfida alla squadra danese del B93 Copenaghen (ore 15, allo stadio 'Guidi' di Galluzzo). Della spedizione viola Montella conosce molto bene, per averli avuti a disposizione in allenamento, il portiere Luca Lezzerini e il difensore Saverio Madrigali, tutti e due classe '95, nonché il centrocampista Leonardo Capezzi e l'attaccante esterno Federico Bernardeschi, che sono stati anche convocati per alcune gare di serie A.

C'è la volontà, soprattutto da parte del d.t. gigliato Eduardo Macia, di inglobare sempre più elementi giovani nella rosa della prima squadra, e di far sì che tutto il settore giovanile recuperi i propri rapporti con le altre squadre, professionistiche e non, della Toscana. Alla vigilia della gara contro la Juve, Montella ha speso nei confronti proprio di Capezzi, nato a Figline Valdarno e da sempre tifoso viola, qualche parola: 'E' un ragazzo che conosciamo bene, non a caso fa parte di un settore giovanile forte come quello della Fiorentina. Ha già dimostrato grandi qualità, dandoci una mano soprattutto in questo periodo di emergenza di centrocampisti'.

Luca Cellini - Calciomercato.com