Ai microfoni di Radio Toscana, all'interno del programma sportivo Artemio, ha parlato l'ex difensore viola William Viali:
news viola
Viali: “A Firenze clima simile al primo anno di A. Chiesa la base su cui ripartire”
William Viali ha parlato ad "Artemio". Queste le sue parole sulla Fiorentina dei primi anni dei Della Valle e su quella attuale
“A Firenze c'è una squadra un po’ depressa, in un periodo con poco entusiasmo. Il clima è simile a quello della stagione 2004-05, ma la situazione è completamente diversa rispetto al primo anno di serie A della Fiorentina. Eravamo una squadra nuova, giovane con una società che si doveva assestare su grandi livelli come poi sarebbe successo.
Prima dell’eliminazione dall’Europa League la Fiorentina di quest'anno non mi sembrava tanto male come si diceva. Il girone d’andata è stato nella norma.
Gonzalo? Ha fatto stagioni importantissime, quando è arrivato a Firenze in pochi conoscevano veramente le sue qualità. Auguro alla Fiorentina che riesca a trovare l’accordo per rinnovare.
Chiesa è il punto di partenza per una nuova Fiorentina ancor più grande di quella degli anni passati.
Il calcio attuale è cambiato moltissimo rispetto a 10 anni fa, anche a causa dei social network che gli hanno dato un’attenzione spasmodica. Dal punto di vista tecinca, vedo squadre più tattiche, con baricentri più alti e un pressing un po’ più intenso. Da allenatore del Südtirol, cerchiamo di fare calcio con tranquillità per raggiungere i play-off di Lega Pro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA