“Vi faremo divertire” è il messaggio che arriva da Moena, dove la Fiorentina di Montella sta prendendo progressivamente forma. In attesa di un altro giocatore di qualità come Borja Valero ieri era il giorno della prima di Matias Fernandez, che secondo i primi esperimenti dovrebbe andare anche lui a rinfoltire la mediana insieme allo spagnolo (per il quale garantisce anche Viviano, leggi qui) e magari anche Aquilani.
news viola
Vi faremo divertire
La Fiorentina rinasce con piedi buoni e velocità (COMMENTA)
Montella ha infatti provato Mati come mezz’ala destra, magari per verificare che il cileno possa davvero coprire quel ruolo. Fernandez si è comportato bene, qualche minuto per capire gli esercizi, poi ha dato dimostrazione della sua classe. La tecnica non gli manca, lo dimostra palleggiando davanti ai tifosi, poi sale in cattedra e prova ad insegnare la sua celebre Mati-Rabona ai colleghi Romulo e Roncaglia.
Rabona o no il cileno è una delle facce copertina di una Fiorentina che nasce sulla tecnica e sulla corsa, il palleggio di Mati e la corsa di Cuadrado, anche se oggi al suo posto si è visto un Romulo in grande forma. Una squadra dai piedi buoni, che parte dal sinistro di Viviano per arrivare a Jovetic, che potrebbe davvero fare la prima punta, passando per la mediana latineggiante e i centrali che sanno far ripartire l’azione. Una Fiorentina che corre e fa correre il pallone, cercando di trovare gli automatismi e gli equilibri giusti.
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA