news viola

Veretout: con la Fiorentina realizza la sua prima doppietta in carriera

Il centrocampista francese, alla sua prima stagione in Serie A, si sta rivelando sempre piu' prolifico. Si avvicina anche ad un record personale

Leonardo Vignozzi

JordanVeretout e' il protagonista di giornata per la vittoria ottenuta dalla Fiorentina sulla Sampdoria negli ottavi di finale di CoppaItalia. Il centrocampista francese si e' distinto nella realizzazione dei due rigori concessi alla squadra viola, il secondo (valido per il 3-2 finale) praticamente al novantesimo minuto.

Veretout diventa così  sempre piu' decisivo nella Fiorentina di Pioli, non solo per quantita' e sostanza ma anche per numeri. La doppietta realizzata questa sera in CoppaItalia e' la prima in assoluto per il giocatore francese. Nelle passate stagioni, vissute con le maglie di Nantes, AstonVilla e Sant Etienne, Veretout aveva realizzato un massimo di sei reti in Ligue 2 con il Nantes e sette reti in Ligue 1 sempre con lo stesso club. Con le tre realizzate in campionato e la doppietta di oggi il bottino di reti realizzate in maglia viola e' gia' a cinque e, oltre la gioia della prima doppietta realizzata, si prospetta anche la possibilita' di superare il suo record di reti stagionali. JordanVeretout ritenuto da Pioli una grande sorpresa si e' ambientato e calato a pieno nel campionato italiano con la maglia della Fiorentina.

E se fosse lui il tanto ricercato centrocampista prolifico?

tutte le notizie di