Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Venuti rivela: “Mio padre colpito da tumore. Vi racconto il gesto di Ribery”

GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021

Il terzino racconta un momento intimo: "Ribery ha sentito che raccontavo di mio padre e mi ha chiesto di portarlo ad Incisa per conoscerlo"

Redazione VN

Lorenzo Venuti ha raccontato la sua storia in una bellissima lettera pubblicata da "Cronache di spogliatoio". Una storia a forti tinte viola, con l'emozione di scalare tutto il settore giovanile e ritrovarsi a vestire la maglia della Fiorentina in Serie A. Ma anche rivelazioni molto personali, come questa:

Recentemente hanno diagnosticato un tumore a mio padre. Ho passato un periodo buio. Non era facile mostrare il sorriso, figuriamoci trovarlo internamente. Quando l’ho saputo mi è crollato il mondo addosso. Ho avuto paura e, in preda alla confusione, ho chiesto delucidazioni anche ai medici della Fiorentina. Li ho presi da una parte, gli ho spiegato la situazione, cercando risposte. Franck era nella stanza accanto e ha sentito tutto, sebbene io non lo sapessi. Mi ha visto nello spogliatoio, triste, e si è seduto accanto a me: «Lorenzo, domani pomeriggio non abbiamo allenamento. Il mister ce lo dà libero. Portami da tuo padre, mi piacerebbe conoscerlo». Fermi tutti. Sono rimasto spiazzato. Non capivo. Ho farfugliato qualcosa e mi si è riempito il cuore. Un gesto non scontato, non richiesto: sincero. Il giorno dopo sono andato a prenderlo in macchina e siamo andati a Incisa Valdarno, un paesino di 6mila abitanti, dalla mia famiglia. Ecco, per me questo significa essere uomini. E non perché si chiama Ribéry, questo è un gesto fatto senza avere niente in cambio, fatto esclusivamente a fin di bene. Tra me e lui, in segreto.

tutte le notizie di