Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vannucci: “Progetto nuovo stadio importante per la città. Il prossimo passo…”

Parla l'assessore allo sport del Comune di Firenze: "Un investimento di questo tipo incide a vari livelli sulla città, poi se cresce il valore della squadra e della rosa ancora meglio"

Giacomo Brunetti

L’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ha parlato ai microfoni di Radio Blu:

"Presentazione punto di svolta? Ormai la curiosità sarà presto soddisfatta, domani vedremo cadere il velo su un progetto di cui si parla da mesi, sarà svelato a tutti, è una grande opportunità sia per la squadra che per la città. Un investimento di questo tipo incide a vari livelli sulla città, poi se cresce il valore della squadra e della rosa ancora meglio.

Presentazione in grande stile? Il luogo è di quelli prestigiosi e significativi per la storia della città, domani sarà un giorno importante per la storia della città. È un progetto che può cambiare il volto di una parte importante della città, riqualificando e valorizzando una parte importante della città, quella a nord ovest nell’area di Novoli. È giusto che il luogo scelto sia uno di grande significato.

Prossimo passo? Passi dettati dalla normativa, verrà fatto un progetto esecutivo, domani sarà presentato quello definitivo. Dovrà essere fatta la variante per il mercato, con tempi da otto a dieci mesi, poi andrà spostato il mercato. Poi ci sarà la gara per project financing, poi verrà il tempo della prima pietra e a seguire della seconda, della terza e così via”.

tutte le notizie di