news viola

Ag. Cerofolini: “Lafont ci ha fatto rosicare, operazione che chiude Michele. Il futuro…”

Entrambi classe '99 ed entrambi titolari delle rispettive selezioni nazionali. La Fiorentina ha scelto di puntare sul francese, e Valcareggi ha risposto così

Redazione VN

L'opinionista di Radio Bruno e agente di Michele Cerofolini, Furio Valcareggi, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per commentare l'operazione Lafont e i temi correlati. Di seguito le sue parole: "Lafont gioca da due anni in Ligue 1 a differenza di Cerofolini. Corvino sta cercando una squadra di B per Michele, altrimenti andrà in C dove c'è la fila per lui; spero di incontrare Corvino in questa settimana, speriamo di definire il futuro entro il 12. Di Lafont mi hanno detto benissimo, anche per questo è un'operazione che in un certo senso ci chiude (il riferimento è di Cerofolini, ndr). Inizialmente siamo stati delusi, in fondo la Fiorentina ha preso un '99, come Michele lo è, ci è dispiaciuto. Ho rosicato un po' lo dico sinceramente, ma alla fine riflettendoci non c'è niente da aggiungere: Lafont ha due anni di Ligue 1 alle spalle. Ipotesi Lafont a Firenze due/tre anni e poi spazio a Cerofolini? No, non aspetteremo così tanto. Se lui farà benissimo e Michele pure chiederemo la cessione. Non so dove andremo, ma se farà bene avremo diverse possibilità".

"Lafont-Meret? Il primo vale meno, ha giocato di più ma in un campionato diverso. Meret è già un prodotto finito, diventerà forte come Buffon, il futuro azzurro è suo. Lo pensano tutti gli addetti ai lavori. Lafont invece per quello che ha fatto è costato tantissimo: in percentuale dovrà essere verificata almeno all'80%".

http://www.violanews.com/esclusive/lafont-tra-europeo-e-moena-la-fiorentina-prova-a-trattenere-il-francese/

tutte le notizie di