Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vai Pol, scocca la freccia! A Napoli per tentare il colpo catalano

Il Napoli sulle fasce soffre tanto. Può essere la partita di Lirola, che proprio in settimana si è sbloccato contro l'Atalanta in Coppa

Filippo Angelo Porta

Fissare l'obiettivo, prendere la mira, tendere la corda dell'arco e far partire la freccia. Ce lo immaginiamo più o meno così Pol Lirola in queste ore che precedono il big match di stasera contro il Napoli. Sì, perché questa può essere davvero la sua partita.

Il Napoli soffre molto sugli esterni. I vari Di Lorenzo, Luperto e Mario Rui vanno spesso in difficoltà nell'uno contro uno e se pressati, soprattutto senza Koulibaly in copertura. Questa può essere dunque una chiave di lettura della partita di stasera. La Fiorentina dovrà essere brava a sfruttare - magari con il vecchio ma sempre apprezzato contropiede - questa debolezza avversaria. Ed è proprio qui che entra in gioco (nel vero senso della parola) Pol Lirola.

In settimana il giocatore catalano si è sbloccato in Coppa contro l'Atalanta, è su di morale, in forma, e potrebbe pertanto cavalcare l'onda del momento. Come un bravo surfista che aspetta il momento giusto per entrare in azione. Magari, coadiuvato dal centrocampo e dell'attacco, dove i suoi compagni di squadra dovranno essere bravi a creargli gli spazi necessari per far male alla difesa partenopea.

https://www.violanews.com/stampa/la-probabile-formazione-fuori-vlahovic-rientrano-chiesa-e-caceres/

https://www.violanews.com/stampa/tre-cambi-allorizzonte-le-prove-di-iachini-e-il-lancio-della-coppia-chiesa-cutrone/