Uruguay eliminato dalla Copa, Vecino potrebbe raggiungere la squadra a Moena

Uruguay eliminato dalla Copa, Vecino potrebbe raggiungere la squadra a Moena

La selezione uruguaiana esce dopo le due sconfitte in altrettante partite, ma la Fiorentina può sorridere in vista di Moena

di Redazione VN

E’ finita prima del previsto l’avventura dell’Uruguay di Matias Vecino nella Copa America Centenario: la Celeste, allenata da Tabarez, dopo aver perso all’esordio contro il Messico, stanotte si è piegata al gol di Rondon, regalando i tre punti al Venezuela ed uscendo dalla competizione. Ad una partita dal termine, la selezione uruguaiana è ferma a zero punti nel girone, con la Vinotinto che si è invece portata a sei, mentre i messicani, che dovranno giocare contro la Giamaica, sono inchiodati a tre punti, rendendo quindi vana una possibile vittoria nell’ultima giornata dell’Uruguay, orfano di Luis Suarez in entrambe le sfide e stanotte anche del viola Vecino, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Messico. Una notizia che potrebbe far felice la Fiorentina, poichè secondo quanto raccolto da Violanews.com il centrocampista, che sicuramente non ha visto alzare il valore del suo cartellino dopo questa prestazione. Mate, contrariamente a quanto previsto, potrebbe raggiungere il gruppo viola nel ritiro di Moena intorno al 15 luglio.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Larry_Smith - 4 anni fa

    Dobbiamo gioire della mancata valorizzazione di un nostro giocatore? Questa non la capisco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Xela - 4 anni fa

    Non capisco mai perchè siano belle notizie queste. La mentalità vincente si crea con giocatori abituati a vincere e a lottare per vincere. 15 giorni di preparazione fisica in più non cambiano nulla nell’arco di un anno, basta vedere kalinic che si è spento dopo pochi mesi. il fatto è che se hai la giusta mentalità duri quanto vuoi, vedi alla voce juve o alla voce higuain. se vogliamo una grande squadra dobbiamo volere giocatori forti da essere nazionali (altro che discorsi come per astori dove la non convocazione è un nostro vantaggio) e che vadano più avanti possibile.
    Basta provincialismo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ivo - 4 anni fa

    Non fatevi ingannare dall’eliminazione, ci sono giocatori buoni nell’Uruguay, solo che non sono per niente squadra. Ciò è stato evidente nella partita col Messico (quella col Venezuela non l’ho vista) che magari aveva meno nomi conosciuti ma sembrava una squadra di un paio di categorie superiore. Uruguay messo malissimo in campo, 0 schemi di gioco e 0 intesa tra i giocatori, e Messico che giocava a una velocità doppia, scambi veloci, triangolazioni e ritmo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 4 anni fa

      ci saranno anche giocatori buoni ma quando parli di un messico che “giocava a velocità doppia, scambi veloci, triangolazioni e ritmo” metti in luce uno dei grossi problemi della fiorentina degli ultimi 2/3 anni, e in particolare proprio del suo centrocampo: la lentezza e la prevedibilità. che facciamo, vogliamo proseguire su questa strada o cerchiamo una tipologia di giocatori più adatti al calcio moderno ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ivo - 4 anni fa

        No ma la differenza era esclusivamente dipesa dall’organizzazione delle 2 squadre. Come giocatori secondo me l’uruguay era superiore, ma se l’allenatore li mette male in campo ne risente anche la velocità di gioco, se non hai una squadra che si muove bene e in armonia gli uni con gli altri non puoi giocare in velocità.
        L’esempio che faccio è quello di Vecino, non è un fenomeno, assolutamente, ma è un giocatore che può rendere parecchio se inserito in un contesto che funziona bene, con uno stile di gioco ben definito, tipo la fiorentina di Sousa (prima che si sfavasse). In un contesto che non gira a dovere, tipo l’Uruguay, o l’inter, o il Milan, o l’Italia di ora, Vecino rende come un giocatore normalissimo. Non è un Nainggolan, che ovunque sia ti cambia completamente la squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ivan - 4 anni fa

    Bella figura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ark88 - 4 anni fa

    E Noi stiamo appunto cercando giocatori di questo squadrone,Laxlt,Ramirez etc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy