La gara con la Fiorentina può per il tasso tecnico dei viola rappresentare un'ulteriore prova del buon lavoro fin qui fatto dalla Lazio sul piano del gioco?
news viola
D’Amico: “Pizarro e Roncaglia assenze pesanti ma…”
La gara con la Fiorentina può per il tasso tecnico dei viola rappresentare un’ulteriore prova del buon lavoro fin qui fatto dalla Lazio sul piano del gioco? “La Fiorentina è …
"La Fiorentina è una squadra temibilissima e gioca bene, Montella non solo aveva fatto bene a Catania, ma si sta ripetendo a Firenze. Per fortuna della Lazio e sfortuna dei viola mancheranno due giocatori importanti come Roncaglia e Pizarro, ma anche senza di loro resta una squadra forte e personalmente temo Toni che in ogni caso sta lì davanti e la spizzata o la zampata può darla in ogni momento. La Lazio, invece, deve temere se stessa, ma se gioca come sa la partita la porta a casa, non dico come risultato, ma l'importante è che la prestazione sia all'altezza. E alla Fiorentina servirà una partita giocata su alti livelli per venir via con qualche punto".
Alla luce di ciò la partita con la Fiorentina potrebbe essere ancora più difficile?
"La Lazio, secondo me, adesso ha un problema grosso: la gestione della partita e l'abbiamo visto in più di un'occasione. Con il Milan sul tre a zero non ha avuto la giusta determinazione, cattiveria, concentrazione per gestire la palla e ha concesso ai rossoneri il tre a uno e poi anche il tre a due e fino alla fine ha un po' stentato. Contro i greci è accaduta la stessa cosa per di più con una squadra veramente mediocre rispetto alla media delle nostre e quindi la Lazio avrebbe dovuto gestire meglio la partita controllandola maggiormente e determinando il risultato già nel primo tempo e, invece, non l'ha fatto. Di conseguenza con la Fiorentina dovrà fare molta attenzione a non incappare in questo tipo di situazioni". (Tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA