news viola

Un’occasione da cogliere al volo

La Roma in emergenza e la voglia di reagire della Fiorentina (COMMENTA)

Redazione VN

Le notizie che giungono da Roma stanno tenendo banco in queste ore che precedono la sfida di Coppa Italia di  Mercoledì, quando alle 21 la Fiorentina sfiderà la formazione giallorossa alle prese con una vera emergenza attacco.

Il capitano Francesco Totti ha riportato un'elongazione del retto femorale, che lo terrà fuori dai campi per almeno 3/4 giorni. Giusto per non prendere parte ai quarti di finale di Coppa Italia. Ma il numero dieci romanista è in buona compagnia, là davanti.

Infatti non giocheranno neanche Osvaldo e Lamela, squalificati e dunque indisponibili. Ma un'altra notizia sta allertando Zeman: non ha preso parte all'allenamento di oggi neanche Destro, secondo quanto riporta Romanews.eu. Tornerà, invece, Pjanic (assente a Catania per squalifica). (Leggi qui)

Insomma, una vera emergenza che i Montella boys dovranno sfruttare al massimo: mentre si valutano le condizioni di Pizarro e Borja Valero (la presenza del primo è meno probabile rispetto al secondo, leggi qui), è quasi certo il rientro in difesa di Roncaglia.

Coppia d'attacco viola dovrebbe essere quella interpretata da Toni e Jovetic, mentre tra i pali è ballottaggio puro tra Viviano e Neto (col primo in vantaggio sul secondo).

Una Fiorentina che dovrà avere quella giusta fame agonistica per mettere sotto la Roma e conquistare la semifinale di Coppa che, nel caso, verrà disputata contro la vincente di Inter e Bologna. Grinta e voglia di riscatto, dopo due sconfitte consecutive contro Pescara ed Udinese. Vincere per continuare il percorso in Coppa e per regalare una grande soddisfazione al pubblico viola che, ne siamo certi, risponderà in massa all'appuntamento del "Franchi".

MATTEO DOVELLINI

Twitter @MatteoDovellini