Una preparazione estiva complicata, svolta sempre da solo, tra palestra e bicicletta prima e campo poi. Colpa dell'intervento di pulizia della caviglia. Riccardo Saponara, però, vede la luce in fondo al tunnel. L'ex Empoli ha aumentato i carichi di lavoro e nei prossimi giorni si aggregherà ai compagni (REPORT). Una bella notizia per Stefano Pioli che, fin qui, non ha potuto ammirare le qualità del trequartista viola.
news viola
Uno squarcio di luce in fondo al tunnel
Saponara si aggregherà ai compagni nei prossimi giorni dopo aver svolto la preparazione estiva da solo a causa dell'operazione. L'ex Empoli dovrebbe tornare dopo la sosta delle nazionali. Nel frattempo dovrebbe essere Eysseric a sostituirlo. E i...
Saponara è molto indietro con la preparazione, non potrebbe essere altrimenti, ci vorrà un altro po' di tempo prima di vederlo in partita. Difficile dire quando il tecnico potrà averlo a piena disposizione. Sicuramente non per le gare contro Inter e Sampdoria. In ottica San Siro quella di Ricky è un'assenza pesante, considerando che non ci sarà nemmeno Chiesa, squalificato. Due defezioni che renderanno ancora più complicata il big match contro Borja Valero e Vecino.
A meno di imprevisti, Saponara tornerà arruolabile dalla fine di settembre, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. A sostituirlo dovrebbe essere Valentin Eysseric, autore di due buone prove in Champions League contro l'Ajax con la maglia del Nizza e in gol contro la Pistoiese al debutto con la Fiorentina.
"Alcuni tifosi, nel frattempo, hanno già cominciato a dubitare di Saponara, in relazione, soprattutto, alle sue condizioni fisiche. La speranza, ovviamente, è che possa entrare in forma il prima possibile perché il classe 1991 è un elemento di fantasia, capace di aumentare la qualità della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA