news viola

Under 17 – I tre migliori viola di Fiorentina-Pro Vercelli

Gli Allievi di Cioffi sono usciti sconfitti dalla gara contro la Pro Vercelli subendo un inaspettato uno-due nel secondo tempo. La zona Playoff si allontana

Simone Torricini

La Fiorentina perde con la Pro Vercelli e vede allontanarsi per l'ennesima volta la zona Playoff. Decidono l'incontro (LEGGI QUI) per gli ospiti i neoentrati Quagliata e Antonacci (rispettivamente al 64' e 73'). Tra i viola, invece, si distinguono Lakti, Ferrarini e Nannelli.

LAKTI - Uno degli ultimi a mollare, il Capitano amministra senza una singola sbavatura il gioco della Fiorentina ed è sempre pronto ad aiutare i compagni in fase di pressione avversaria. Ordinato, intelligente e carismatico: un'altra bella prova per lui.

FERRARINI - Si spegne nel secondo tempo e soffre le offensive avversarie, ma è comunque da premiare la sua prima metà di gara. Propositivo sin dal primo minuto, il terzino di Cioffi è stato praticamente un attaccante aggiunto per la Fiorentina nei 40' iniziali.

NANNELLI - Così come Ferrarini, anche Nannelli gioca una gara spaccata in due: alterna un primo tempo brillante ad un secondo tutt'altro che positivo, tanto che Cioffi lo richiama in panchina prima del novantesimo. Senza il suo apporto alla fase offensiva, tuttavia, l'indice di pericolosità dei viola sarebbe stato ancora più basso.

Positiva anche la gara di Ghidotti, autore di due parate straordinarie (su Mastromonaco prima e su Colla poi) nel primo tempo. Meno bene il duo d'attacco Meli-Longo, che dopo aver deciso una settimana fa la gara contro il Torino si è preso novanta minuti di pausa.

tutte le notizie di