news viola

Under 15: La “bella favola” di Edoardo degl’Innocenti

Che bella mattinata per Edoardo: convocazione in Under 15 e subito in gol a Coverciano …!! Degl’Innocenti gol e la Squadra B vince 3-2 Firenze- Proseguono senza soste le belle …

Redazione VN

Che bella mattinata per Edoardo: convocazione in Under 15 e subito in gol a Coverciano …!!

Degl'Innocenti gol e la Squadra B vince 3-2

Firenze- Proseguono senza soste le belle notizie per il Settore Giovanile Viola. Chiamato in nazionale Under 15 per il "classico" Torneo di Natale , la vetrina annuale più importante dell'annata 1988 con ben 88 giocatori selezionati tra tutte le squadre italiane, di fatto la " crema degli Under 15" Edorado Degl’Innocenti nato a Livorno il 7 agosto 1998, cresciuto nel Livorno ma ormai "di casa" a Firenze si leva la bella soddisfazione di andare subito in gol trascinando la sua squadra ala vittoria per 3-2.

Famiglia di sportivi: la sorella Giorgia (18 anni) quinta in Italia nel salto triplo, categoria Juniores; padre Massimo, commercialista, già calciatore e tecnico a livello dilettantistico ed "il nostro" fedele, sta cercando di seguirne le orme, ma con la soddisfazione di farlo da giocatore viola .

Caratteristiche tecniche di Edoardo: centrocampista centrale di grande qualità e quantità,detto tra gli amici il “Pizarro” dei Giovanissimi Nazionali. Non disdegna presentarsi al tiro, essendo abile con ambo i piedi come avvenuto Domenica scorsa in Fiorentina Livorno 2-1 dei Giovanissimi nazionali: suo il gol dell' 1-0 bissato poi da Caso per il 2-1 finale.

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport