"Sette giorni e poi sarà di nuovo tempo di Serie A. Il ritorno al 'Franchi' in occasione della gara contro l'Udinese si avvicina e questa pausa ha donato un po' di respiro a Stefano Pioli e la sua squadra. Tanti i temi che aprono dibattiti in casa Fiorentina: modulo, singoli e risultati, ce n'è per tutti i gusti. E in questa settimana residua - seguita a quella servita per assimilare e smaltire i postumi del pareggio con l'Atalanta e soprattutto la sconfitta contro il Chievo - i viola dovranno schiarirsi le idee e trovare la quadratura del cerchio: se nella prima sosta per gli impegni delle nazionali era richiesto il rodaggio, adesso l'obiettivo è mutato.
news viola
Una settimana per schiarirsi le idee
Udinese, Benevento, Torino e Crotone: il 'filotto del nove'
"Punti e concretezza, unita al gioco. Non tanto quello bello, ma quanto meno efficace. Perché la Fiorentina non solo guadagna pochi punti, gioca anche male. Numeri di tiri in porta a partita che rasentano lo zero, fino a toccarlo, e una difficoltà nel creare azioni offensive con naturalezza e continuità. Senza dimenticare i recenti problemi difensivi. Come detto, ce n'è per tutti i gusti.
"Udinese, Benevento, Torino e Crotone, tutto in due settimane: il 'filotto' della prova del nove. Nove come i punti che Firenze gradirebbe: la gara contro i granata è un'incognita, i friulani rappresentano un'insidia che sarà però obbligatorio annientare per non dimostrare momentaneamente di fallire, le altre due partite sono altrettanti appuntamenti in cui un passo falso sarebbe tragico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA