Una Fiorentina modello Ajax? Montella: “In Italia non c’è pazienza per qualcosa del genere”

La semifinale dell’Ajax in Champions League ha nuovamente acceso i riflettori sul progetto giovani in Italia

di Redazione VN

«Nel calcio per ottenere i risultati dell’Ajax bisogna avere pazienza, e in Italia questa non c’è. Ci vuole tempo per portare avanti questa filosofia, senza guardare ai risultati. L’Ajax erano sette o otto anni che faceva fatica in Europa, ma nessuno gli dava fastidio. Il metodo vince se hai i giocatori adatti che ti crei nel tempo», così Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa del modello Ajax riproponibile sulla Fiorentina.

Violanews consiglia

Montella: “Juve sarà feroce, pensiamo anche a Bergamo. 4-2 memorabile, Chiesa è nostro!”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 2 anni fa

    troppo facile dare la colpa alla mancanza di pazienza altrui quando prima di tutto siete voi allenatori che non avete idee e non sapete dove mettere le mani. avete giocato sotto allenatori pavidi e conservatori, avete frequentato il corso di allenatori dove vi insegnano il compitino standard, ma dove volete andare ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. woyzeck - 2 anni fa

    Non è assolutamente un problema di pazienza, è un problema di plusvalenza maniacale che ogni volta distrugge quello che si dovrebbe invece costruire… se la Fiorentina avesse tenuto i giocatori che doveva tenere invece di venderli alla prima occasione utile, saremmo in lotta per lo scudetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy