news viola

Una coppia inedita per l’esame più difficile

A due o a tre, Pioli ha proposto, per necessità o meno, ogni combinazione possibile tra glie elementi a disposizione, ma contro il Napoli sarà costretto a sperimentare l'unica coppia fin qui rimasta inedita

Stefano Fantoni

Mai come quest'anno la difesa della Fiorentina, in particolar modo nella sua zona centrale, ha cambiato così di frequente i suo interpreti. A due o a tre, Pioli ha proposto, per necessità o meno, ogni combinazione possibile tra glie elementi a disposizione, ma contro il Napoli sarà costretto a sperimentare l'unica coppia fin qui rimasta inedita.

A causa dell'infortunio di Vitor Hugo (REPORT ACF), ad affiancare German Pezzella, di nuovo disponibile dopo il turno di squalifica, ci sarà Nikola Milenkovic, che a Reggio Emilia lo aveva sostituito lasciando la fascia destra a Laurini. Sarà così anche contro il Napoli e l'esame per il duo serbo-argentino sarà dei più tosti. Che sia Mertens o Milik, la retroguardia viola centralmente dovrà fare attenzione non solo al centravanti dei partenopei, ma anche e soprattutto agli inserimenti di Hamsik (o Zielinski).

Curioso come questo assortimento difensivo arrivi praticamente a quattro gare dal termine della stagione. In precedenza, Pioli aveva improntato la sua Fiorentina sulla coppia Astori-Pezzella (ben ventuno gare insieme), diventata Hugo-Pezzella (sette gare) dopo il 4 marzo. Milenkovic aveva fatto coppia sia con Astori (contro il Bologna) che con Hugo (contro il Sassuolo). Domenica si sperimenterà l'affiatamento tra il 4 e il 20 gigliati, in un pomeriggio in cui non saranno ammessi errori.

http://www.violanews.com/news-viola/de-sinopoli-atf-il-10-del-franchi-dedicato-a-tifosi-del-napoli-la-curva-ferrovia/

http://www.violanews.com/calciomercato/badelj-verso-lo-svincolo-la-lazio-ci-pensa/

tutte le notizie di